L’Orologio 199 da domani in edicola!

La copertina del nuovo numero della rivista è dedicata al Royal Oak Offshore Chronograph di Audemars Piguet, con cassa in acciaio da 44 millimetri di diametro e lunetta in ceramica. Nell’articolo anche le altre versioni di questo modello, in oro rosa e carbonio forgiato.

Otto sono gli appassionati di orologeria e di A. Lange & Söhne che hanno preso parte, il 9 e 10 maggio a Milano, a un’esperienza davvero unica: la prima edizione della VIP Akademie, una full immersion nel mondo del marchio tedesco.

La guida all’acquisto di questo mese non poteva non essere dedicata agli orologi subacquei: quaranta modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai più economici come Longines e Victorinox Swiss Army, ai più sofisticati come Jaeger-LeCoultre e IWC.

Panerai a 360 gradi: dalla nascita dell’azienda a oggi, i modelli maggiormente conosciuti, le iniziative promosse dalla Casa e l’apertura della nuova boutique di Milano.

Viaggi e vacanze ma, perché no, anche orologeria: questo è il tema dell’articolo dedicato ai musei di orologeria che spesso propongono collezioni di pezzi del passato. Un piacevole diversivo per il periodo delle nostre ferie, in giro per l’Europa, con tanto di indirizzi e numeri di telefono per orientarsi al meglio.

Su Esempi di Tecnica potete trovare un’analisi dettagliata del PanomaticCounter XL di Glashütte Original, il primo cronografo meccanico a carica automatica dotato di contagiri manuale. Il tutto corredato di belle fotografie del calibro 96-01, opportunamente smontato.

Il resto sta a voi scoprirlo sfogliando la rivista, da domani in edicola nelle principali città italiane, oppure online, sul sito http://www.ezpress.it, dove potete scaricare la copia digitale per iPad, Pc e Mac.

en_GB