A. Lange & Söhne participates in MITO

Dal 2007 MITO Settembre Musica Festival è un appuntamento di grande musica nei teatri, auditorium, chiese, cortili e piazze di Torino e Milano.

A sostenere la manifestazione anche A. Lange & Söhne che vuole ribadire la sua vicinanza al mondo della cultura musicale. Oggi, infatti, nella serata inaugurale a Milano, la Casa espone a Palazzo Marino alcune delle sue creazioni più eccellenti. Gli ospiti, presenti alla cena dopo il concerto, potranno ammirare: il Lange 1 con la rivoluzionaria caratteristica del doppio contatore sul quadrante, il Datograph il cronografo considerato dagli esperti il più bel movimento al mondo, il Lange 31 con l’esclusiva caratteristica dei 31 giorni di riserva di carica e il Richard Lange “Pour le Mérite” con l’innovativo sistema di trasmissione a “fuso e catena”, per ottenere la più elevata precisione nella misurazione del tempo.

L’atmosfera sofisticata sarà completata anche dalla presenza di uno dei maestri intarsiatori A.Lange & Sohne che si esibirà alla decorazione di un “ponte del bilanciere”.

All’evento partecipano, oltre ai Sindaci Letizia Moratti e Diego Chiamparino, i piu’ illustri personaggi del mondo politico, finanziario e dello spettacolo italiano presenti al concerto di apertura.

Ricordiamo che la partecipazione di A. Lange & Söhne al mondo dell’arte e della cultura annovera anche la sponsorizzazione fino al 2011 del Festival di Pentecoste di Salisburgo e la “Competizione dell’Opera”, il concorso internazionale di canto dell’opera italiana di Dresda. Inoltre A. Lange & Söhne collabora con l’importante Casa d’Aste Sotheby’s.

en_GB