Bell & Ross – Collezione Aviation

Direttamente ispirata alla strumentazione dei pannelli di controllo degli aerei, la collezione Aviation comprende il BR01 Horizon, che prende spunto dall’indicatore dell’orizzonte artificiale creando una visualizzazione oraria originale. Il quadrante è composto da due piani che rappresentano il cielo, in grigio, e la terra, in nero, separati da una linea d’orizzonte bianca. Tra questi due piani, due lancette di diversa foggia indicano ore e minuti. Realizzato con cassa in acciaio con trattamento PVD di colore nero, è equipaggiato dal un calibro automatico ETA 2892. Si tratta di un’edizione limitata a 999 pezzi. Prezzo: 3.500 euro.

Il secondo nuovo modello della collezione Aviation, il BR01 Altimeter fa riferimento allo strumento di misurazione che calcola l’altitudine dell’aereo in funzione della pressione atmosferica. La grafica è la stessa utilizzata sugli aerei: il quadrante presenta una finestrella al 3 che nello strumento originale rappresenta la pressione e nell’orologio identifica il datario su due dischi indipendenti; l’indicazione ALT e l’indicatore striato sono serigrafati proprio come negli aerei; le sfere delle ore, dei minuti e dei secondi, hanno la stessa foggia di quelle dell’altimetro aeronautico. Con cassa in acciaio PVD, monta un calibro automatico ETA 2896. Edizione limitata a 999 pezzi. Prezzo: 3.900 euro.

Ultimo esemplare Aviation è il BR01 Turn Coordinator, strumento che in aereonautica indica la simmetria del volo senza la quale l’aereo slitta o derapa. L’orologio Bell & Ross offre un quadrante costituito da due dischi concentrici indipendenti e girevoli, graduati rispettivamente 12 ore e 60 minuti. Sotto il vetro, separato in due da una linea che simboleggia un aereo, un riferimento bianco verticale segna le ore e i minuti. Il movimento adottato è l’automatico ETA 2892. È realizzato con cassa in acciaio con trattamento PVD. Edizione limitata a 999 pezzi. Prezzo: 4.500 euro.

 

en_GB