Fix Time, a Jesolo

Il 2 e 3 maggio, a Jesolo, si svolgerà la prima edizione di Fix Time, una fiera ad ingresso gratuito che vuole proporre un nuovo modo di raccontare i microbrand dell’orologeria.

Il 2 e 3 maggio prossimi, presso l’Hotel Cesare Augustus di Jesolo (che si trova in via Treviso 19), si terrà Fix Time, fiera con ingresso gratuito dedicata all’orologeria indipendente che vuole rompere gli schemi tradizionali e propone un modo nuovo, più diretto e coinvolgente, di raccontare il mondo dei microbrand. Non si tratta di una semplice esposizione, ma di un evento pensato per avvicinare la passione orologiera alle nuove generazioni, creando un dialogo continuo tra brand, content creator e pubblico. Tra le marche presenti, segnaliamo Venezianico, Out Of Order, HTD Watches, CN Milano, Ichnos, Fathers, Officine Tecniche, Isotope e Gruppo Ardito.

Venezianico Nereide GMT 39

Fix Time nasce infatti con un’idea chiara: l’orologeria sta cambiando linguaggio e pubblico, e per questo ha bisogno anche di nuovi spazi e nuove formule. Il risultato è una manifestazione che unisce oltre 30 brand selezionati di orologeria indipendenti, vendita diretta al pubblico, contenuti live (tra talk, podcast e ospiti) e un networking costante e informale. Il tutto amplificato da Orafix, media company italiana che seguirà e animerà l’evento con podcast live e contenuti editoriali.

Out Of Order – Londra Big Ben Ultra Brushed

Fix Time, il 2 e 3 maggio all’Hotel Cesare Augustus di Jesolo

Giorno e sera: due anime dello stesso evento.

Uno degli elementi distintivi di Fix Time è la sua struttura, che si sviluppa su due momenti, pensati per rendere l’esperienza più fluida e coinvolgente rispetto alle fiere tradizionali. Durante il giorno (dalle 10 alle 18) si dà spazio all’esposizione e all’approfondimento (incontro diretto con i brand, possibilità di vedere, provare e acquistare gli orologi, podcast live, talk con content creator del settore e special guests).

Ichnos – Capo Testa Pro

Tra gli ospiti annunciati ci sono Davide Cecchini, Pasquale di PSQ Watches, Pietro Pannone di Ghiera Orologi, Mattia di Watch Maniac e Sam di WatchIt, voci note nella divulgazione orologiera digitale. La sera (dalle 18 alle 21) la fiera cambia volto e diventa un vero evento sociale (aperitivo aperto a tutti, DJ set, networking informale tra brand, content creator e pubblico). È un formato pensato per favorire le conversazioni, abbattere le distanze e trasformare la fiera in un momento di incontro reale, non solo professionale.

HTD Watches – Phantom L..E.

Infine, la scelta di Jesolo non è casuale. Facile da raggiungere, non troppo distante da Venezia, la località veneta rappresenta un punto d’incontro ideale tra turismo, cultura e lifestyle. Un contesto rilassato ma dinamico, perfetto per ospitare un evento meno formale, progettato per far vivere esperienze concrete. Fix Time dunque è un evento che parla il linguaggio delle nuove generazioni, mettendo al centro le persone prima ancora dei prodotti e che vuole trasformare l’orologeria in un’esperienza condivisa, viva e accessibile. L’ingresso è gratuito, previa registrazione aa questo link.

CN Milano – Italiano Blu Mediterraneo

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.