Oro rosso e quadrante Burgundy, cinturino kaki: la nuova combinazione cromatica del Pioneer Tourbillon di H. Moser & Cie.
Nel 2019 H. Moser & Cie. ha introdotto un tourbillon volante a un minuto con doppia spirale e tre giorni di riserva di carica, all’interno della più sportiva cassa della collezione Pioneer. Inizialmente proposto in acciaio e con un diametro di 42,8 mm, si è definito come un orologio meccanicamente raffinato ma indossabile nel quotidiano, grazie alla corona a vite e a un’impermeabilità pari a 120 metri.
Seguendo il trend del downsizing degli ultimi tempi, la Casa ha poi proposto una nuova dimensione di cassa da 40 mm, più comodamente indossabile. Ma senza comprometterne la resistenza.
La nuova evoluzione introduce un’audace combinazione di materiali e colori, abbinando all’oro rosso 5N un suggestivo quadrante Burgundy, già sperimentato dalla marca ma una novità per la collezione Pioneer.
I quadranti colorati fumé di H. Moser & Cie.
Burgundy è il nuovo colore del Pioneer Tourbillon.
I quadranti colorati fumé sono un fiore all’occhiello della produzione di H. Moser & Cie. e quello Burgundy del Pioneer Tourbillon in lacca trasparente riesce a esaltare al massimo il colore dell’oro rosso. Nella sua essenzialità, esprime grande raffinatezza con gli indici e le lancette in oro abbinati al colore della cassa. A dominare è la gabbia del tourbillon al 6.
Il vetro zaffiro bombato mette ulteriormente in risalto il Burgundy fumé del quadrante. Il cinturino in caucciù kaki riesce a regalare all’orologio dinamismo e modernità (cinturini in pelle di alligatore o in tessuto sono disponibili separatamente).
Aggiornamenti stilistici del calibro automatico del Pioneer Tourbillon
Il tourbillon volante e doppia spirale di H. Moser & Cie.
Il movimento automatico si aggiorna con il calibro HMC805 che presenta una nuova finitura grigio antracite molto moderna e ponti parzialmente scheletrati che lasciano maggiore visibilità all’architettura dei componenti.
Per il resto è tecnicamente uguale al calibro precedente, con la coppia di spirali abbinate, che migliorano significativamente la precisione e l’isocronismo. Il tourbillon è un modulo intercambiabile, assemblato e regolato indipendentemente dal movimento tramite un semplice sistema “plug and play” che consente una facile manutenzione.
Prezzo: 59.900 franchi svizzeri.