Hamilton ha collaborato con il team creativo di Hideo Kojima per la realizzazione di un avveniristico orologio che comparirà nel videogioco ed è prodotto in un’edizione limitata di 2.000 pezzi.
Hamilton ha annunciato una collaborazione esclusiva con Kojima Productions per la creazione di un orologio in edizione limitata ispirato al videogioco “Death Stranding 2: On the Beach”. Questo progetto rappresenta l’incontro tra la maison orologiera Hamilton e la visione futuristica del celebre game designer Hideo Kojima.
L’orologio, che prende il nome di American Classic Boulton Death Stranding 2 Limited Edition, sarà presente all’interno del videogioco. Naturalmente, l’orologio (che è stato progettato in collaborazione con l’Art Director Yoji Shinkawasarà) sarà anche disponibile per la vendita, in un’edizione limitata di 2.000 pezzi. Il design trae ispirazione dal Boulton di Hamilton, reinterpretandolo con un’estetica tecno-apocalittica che rispecchia l’atmosfera di Death Stranding.
L’American Classic Boulton Death Stranding 2 Limited Edition di Hamilton impiega una cassa di forma in titanio con rivestimento PVD nero da 36 x 48 mm, dotata di sette vetri zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Il movimento automatico impiegato è il calibro Hamilton H-10 (su base ETA, 21.600 alternanze/ora), visibile dal lato fondello e con una riserva di carica di 80 ore. Sullo stesso fondello è anche riportato il logo di Death Stranding.
Il bracciale in titanio con rivestimento PVD nero completa il look tecnico del segnatempo. La scelta del titanio riduce il peso della cassa del 45%, offrendo maggiore resistenza alla corrosione, mentre la spirale Nivachron utilizzata per il movimento garantisce resistenza ai campi magnetici, agli sbalzi di temperatura e agli urti. L’orologio è impermeabile fino a 50 metri.
Hamilton American Classic Boulton Death Stranding 2: edizione limitata
Questo orologio ideato in collaborazione con il team creativo di Hideo Kojima sarà disponibile da giugno in 2.000 pezzi.
Prodotto in soli 2.000 esemplari numerati individualmente sul fondello, l’orologio sarà disponibile a partire da giugno 2025, in concomitanza con l’uscita di “Death Stranding 2: On the Beach”. Ogni pezzo sarà accompagnato da una confezione da collezione ispirata agli elementi narrativi del gioco e da un panno per la pulizia.
Hideo Kojima, noto per il suo approccio cinematografico ai videogiochi, a proposito di questa collaborazione ha dichiarato: “Più di mezzo secolo fa, alla fine degli anni ’60, uno dei miei registi preferiti, Stanley Kubrick, commissionò a Hamilton la creazione dell’orologio che compare nel film 2001: Odissea nello spazio. Sono molto onorato di aver potuto creare l’orologio che compare nella mia ultima opera: Death Stranding 2: On the Beach, insieme a Hamilton. Sia 2001: Odissea nello spazio che Death Stranding 2: On the Beach sono ambientati in un futuro prossimo, che va oltre l’epoca in cui sono stati creati. Hamilton, che ha fornito orologi per numerosi film, è stato il partner perfetto per progettare e realizzare un segnatempo pensato per un futuro imminente, proiezione diretta del presente. Prendi questo orologio tra le mani e scopri un oggetto in grado di unire il mondo del gioco alla realtà”.
La collaborazione si inserisce inoltre nella lunga tradizione di Hamilton nel mondo cinematografico, con orologi comparsi in oltre 500 pellicole e serie TV. L’azienda è stata anche pioniera nell’inserimento di orologi nei videogiochi.
Prezzo: 1.625 euro.