Longines annuncia l’attore britannico Henry Cavill come nuovo Ambasciatore dell’Eleganza del brand. L’attore incarna alla perfezione lo slogan del marchio, “Elegance is an Attitude”.
Longines annuncia una nuova collaborazione con Henry Cavill come Ambasciatore dell’Eleganza. L’attore britannico, noto per la sua versatilità e il suo carisma, porta con se un mix unico di raffinatezza e autenticità. Matthias Breschan, Ceo di Longines, a proposito di questa nuova collaborazione, ha dichiarato: “In Henry abbiamo trovato una vera e propria affinità con i valori del nostro Marchio. La sua raffinatezza, il suo calore genuino e la sua personalità poliedrica riflettono l’odierno significato dell’eleganza. Sul grande schermo, protagonista di produzioni epiche, oppure intento a condividere le sue passioni per l’aviazione e l’equitazione, Henry Cavill non perde mai la sua autenticità e la sua grazia che incarnano perfettamente lo spirito di Longines.”
L’attore ha espresso particolare apprezzamento per l’eleganza sobria di Longines, riconoscendo nel marchio quella stessa attenzione ai dettagli e quella ricerca della qualità che caratterizzano il suo approccio professionale. Cavill ha in programma di visitare la sede storica di Longines a Saint-Imier, in Svizzera, per approfondire la conoscenza dell’heritage del brand.
Henry Cavill: da “I Tudors” a Superman
Tra il 2007 e il 2010 Cavill veste i panni di Charles Brandon nella serie televisiva “I Tudors”, per poi interpretare, tra gli altri, il ruolo di Clark Kent/Superman nel film “L’uomo d’acciaio” del 2013.
Noto al grande pubblico per ruoli iconici come Superman nell’universo DC e per le sue performance in film di successo come “Mission: Impossible – Fallout”, Cavill sta attualmente espandendo i propri orizzonti professionali. L’attore è infatti coinvolto in qualità di produttore esecutivo nell’adattamento del wargame tridimensionale Warhammer 40.000 per Amazon Prime Video, e sarà protagonista anche del live-action Voltron per Amazon MGM Studios.
“Ciò che mi attira di Longines è la sua eleganza sobria”, ha dichiarato Cavill. “La vera qualità non ha bisogno di essere annunciata. È evidente in ogni dettaglio e in ogni azione. È una filosofia, sostenuta dal lavoro di precisione e dalla maestria di generazioni di artigiani, nella quale trovo una profonda corrispondenza con i miei valori”.