In occasione della LVMH Watch Week, Hublot ha presentato i nuovi Big Bang MECA-10 con cassa da 42 mm, che vanno ad affiancare le versioni da 45 mm.
I nuovi Big Bang MECA-10 di Hublotvengono adesso proposti anche con una cassa di dimensioni ridotte rispetto alle precedenti varianti. Si passa infatti da 45 a 42 mm di diametro, mentre lo spessore scende da 15,8 a 13,9 mm.
I nuovi modelli con cassa da 42 mm sono disponibili in tre materiali, ovvero titanio, King Gold a 18 carati o carbonio opaco. Questi ultimi sono utilizzati per cassa, lunetta (fissata con viti con testa a forma di “H”) e fondello.
Il calibro adottato è il nuovo HUB1205 a carica manuale, realizzato per adattarsi alle dimensioni ridotte della cassa. Invariata, naturalmente, l’architettura con i tre ponti paralleli e la dichiarata ispirazione dal Meccano, oltre alla scheletratura di molti componenti. Il movimento è a vista sia dal lato quadrante che dal fondello, entrambi con vetro zaffiro (quello anteriore è antiriflesso), e la riserva di carica è di ben 10 giorni. Inoltre, per ognuna delle tre versioni il movimento è colorato mediante processo galvanico per abbinarsi alle casse, con tonalità oro 5N, grigio metallizzato o nero.
Da sottolienaare come sia stato modificato l’indicatore della riserva di carica, posizionato adesso al 3 sul quadrante (nei modelli con cassa da 45 mm si trova al 6), e con gli ultimi due giorni di carica rimanenti evidenziati in rosso. Al 9 ecco i piccoli secondi, mentre le lancette a bastone e gli indici a barretta sono luminescenti. Al 7 c’è il bilanciere-spirale, con ruota dell’ancora in silicio paramagnetico, che non necessita quindi di lubrificazione.
Hublot “riduce” il Big Bang MECA-10
I nuovi modelli con cassa da 42 mm vanno incontro a chi predilige orologi dal diametro non “esagerato”.
Come accennato, Hublot propone tre materiali per la cassa dei nuovi Big Bang MECA-10 con cassa da 42 mm, ovvero titanio, King Gold e carbonio opaco. I primi due citati sono abbinati ad un cinturino in caucciù nero con chiusura déployante (in King Gold e titanio per il primo, e in titanio per il secondo). La variante in carbonio adotta invece un cinturino nero in velcro.
Le versioni in King Gold a 18 carati e in titanio sono contraddistinte dalla tipica finitura del Big Bang (superfici satinate con bordi lucidati), mentre il modello in carbonio opaco è il primo del suo genere a far parte della collezione principale del Big Bang.
I cinturini sono tutti dotati del sistema “One Click” di Hublot integrato alla cassa, che consente di sostituirli facilmente. L’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.
Prezzi: cassa in King Gold, 44.500 euro; cassa in titanio, 23.900 euro; cassa in carbonio, 28.500 euro.











