Interpretazione moderna del Seaslug, orologio subacqueo con il quale Ikepod ha debuttato nel settore dell’orologeria nel 1990, il Seapod introduce due elementi di novità rispetto al primo modello di questa collezione lanciata solo lo scorso anno: una cassa in bronzo e la presenza della funzione GMT, con la quale il brand rende omaggio proprio al Seaslug.
In comune con quest’ultimo, anche la forma di indici e lancette oltre all’oblò sul fondello che consente di ammirare il movimento adottato: il calibro Miyota 9075, meccanico a carica automatica, esclusivo di Ikepod e di pochissimi altri marchi selezionati.
Impermeabile fino a 200 metri, l’orologio è dotato di lunetta girevole unidirezionale e, nonostante le dimensioni importanti (46 mm di diametro e 17 di spessore), assicura grande comfort al polso grazie a un cinturino in silicone integrato. Si tratta di un’edizione limitata di 150 pezzi, disponibile in tre versioni di quadrante in riferimento alla tonalità cromatica (abbinata a quella del cinturino), ovvero blu, grigio e verde.
Lo stesso quadrante, protetto da un vetro zaffiro, presenta lancette e indici trattati con SuperLuminova. Anche l’indice di riferimento della lunetta, sempre in bronzo come la cassa e girevole unidirezionale, è stato sottoposto a trattamento luminescente.