Breitling ha inaugurato il suo primo flagship store romano, nell’anno delle celebrazioni del 140° anniversario della propria fondazione.
Lo scorso 20 settembre, Breitling ha inaugurato un nuovo flagship store nel cuore di Roma, alla presenza del Ceo della Casa Georges Kern e di ambassador italiani e internazionali del brand. Il taglio del nastro di fronte alla boutique della marca, che si trova al civico numero 61 di via del Babuino, ha dato il via alle celebrazioni per questa nuova apertura, in un anno già ricco di avvenimenti per la manifattura, che proprio quest’anno festeggia il 140º anniversario della propria fondazione.
Per questa importante occasione, Breitling ha riunito molti ambassador e amici del brand, che si sono dati appuntamento davanti al nuovo flagship store romano. Tra questi, Giorgio Chiellini, Martin Castrogiovanni, i piloti delle Frecce Tricolori, Elisa Balsamo e l’undici volte campione del mondo di surf Kelly Slater.
Durante il cocktail di benvenuto non sono mancate le occasioni per gli ospiti di provare al polso le nuove edizioni limitate – dedicate al 140° anniversario di Breitling – dei tre modelli di punta, ovvero Premier, Navitimer e Chronomat, oltre a ricevere un piccolo ricordo della serata personalizzato dall’illustratore Aldo Sacchetti.
Il nuovo flagship store Breitling si trova a due passi da Piazza di Spagna
Per la precisione, l’indirizzo esatto è al civico 61 di via del Babuino.
La serata è proseguita a “La Lanterna” (opera dell’architetto Massimiliano Fuksas), location nei pressi di Piazza di Spagna, caratterizzata anche dalla presenza di una delle terrazze più suggestive di Roma.
Il fil rouge che ha accompagnato gli ospiti durante la cena è stato il racconto della storia di Breitling in Italia, che ha visto nascere importanti collaborazioni come, ad esempio, quella con il mondo del ciclismo e i suoi indimenticabili protagonisti Fausto Coppi e Gino Bartali.
Storie emozionanti presentate da Roberta Ruiu, che ha chiamato sul palco gli ambassador Giorgio Chiellini, Elisa Balsamo, Kelly Slater, Roberto D’Amico e i Piloti dello P.A.N., che hanno testimoniato in prima persona l’incontro delle loro carriere e dei loro valori con quelli di Breitling. Eddie Eliakim, Managing Director Breitling Italia, ha così commentato l’evento: “Siamo felici di ospitare tanti amici e ambassador internazionali in una serata per noi così speciale. Festeggiare l’apertura del nuovo flagship di Roma rappresenta un’importante conferma della strategia di espansione di Breitling e ci riempie di orgoglio”.
L’espansione retail di Breitling continua così in Italia con l’apertura della quarta boutique monomarca, che segue quelle di Milano (avvenuta nel 2022), Torino (2025) e Taormina, aperta lo scorso luglio. Questo nuovo flagship store, che ha trovato casa nella Città Eterna in un palazzo dei primi del ’900, si sviluppa su una superficie di oltre 240 metri quadrati ed è il più grande punto vendita Breitling sul territorio.
Sviluppata su due livelli, la boutique è pensata per far vivere ai clienti un’esperienza immersiva attraverso un concept espositivo ideato per raccontare ed esaltare l’eredità del brand, promuovendo un’idea di lusso inclusivo, casual e sostenibile.