Il nuovo subacqueo hi-tech di Omega

Omega impiega la ceramica al nitruro di silicio e il titanio nel Planet Ocean Dark Grey, per una versione leggera e resistente del suo subacqueo GMT.

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

Nel 2005 Omega ha introdotto il Planet Ocean: ispirandosi al design del Seamaster 300, con valvola per la la fuoriuscita dell’elio, lunetta girevole (arancione al suo esordio) e in grado di resistere a una pressione di 60 atmosfere, è stato il primo Seamaster a essere dotato di un movimento Co-Axial (il calibro 2500).

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

Tra le sue evoluzioni, la Casa ha da poco lanciato la versione Dark Grey della variante con funzione GMT con scala 24 ore sul rehaut: un orologio importante in termini di dimensioni, che punta però alla leggerezza e alla resistenza grazie all’impiego di materiali tecnologici.

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

Omega ha infatti introdotto la ceramica al nitruro di silicio (Si3N4), un materiale dal colore grigio scuro che offre proprietà fisiche superiori rispetto alla ceramica tradizionale a base di ossido di zirconio, oltre a un comfort ottimale al polso in virtù della sua leggerezza (il peso totale di cassa e movimento è di 107 grammi).

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

In ceramica al nitruro di silicio sono realizzati la cassa dell’orologio, da 45,5 mm di diametro, l’anello della lunetta e il fondello con sistema brevettato Naiad Lock. La resistenza è invece assicurata dal titanio grado 5 utilizzato per il quadrante sabbiato con lancette e indici antracite, per la lunetta e per la fibbia déployante del cinturino in caucciù con inserti in tessuto grigio. Con un effetto monocromatico molto accattivante.

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

L’effetto monocromatico prosegue anche nella colorazione del movimento, il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8906, in questa versione realizzato in titanio (ulteriore vantaggio in termini di leggerezza). È protetto da un fondello in vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Il movimento è resistente ai campi magnetici di 15.000 gauss.

Prezzo: 24.900 euro.

Omega Seamaster Planet Ocean GMT Dark Grey

it_IT