IWC e la Formula 1,
prossimamente su questi schermi

Nel film sulla Formula 1 di Apple Original Films diretto da Joseph Kosinki e interpretato da Brad Pitt, atteso sugli schermi per il prossimo anno, IWC apparirà come sponsor del team d’invenzione APX GP.

IWC F1 movie APX GP

Il profondo legame tra IWC e l’automobilismo dura da più dieci anni. Nel 2003, infatti, sono iniziate le collaborazioni con il team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas, di cui è Official Engineering Partner, e con il pilota Lewis Hamilton, diventato brand ambassador della marca. Dalla realtà alla finzione cinematografica però il passo è breve e IWC ha annunciato la partnership con l’attesissimo film sulla Formula Uno di Apple Original Films, diretto da Joseph Kosinski. La pellicola è co-prodotta da Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Film dello stesso Lewis Hamilton.

IWC F1 movie APX GP

“Siamo un marchio da sempre legato al motorsport, quindi non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di partecipare a questo progetto. Siamo entusiasti del fatto che il film sarà girato con auto da corsa su circuiti reali e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile esperienza che sarà trasmessa sullo schermo”, ha dichiarato Chris Grainger-Herr, Ceo di IWC.

IWC F1 Movie APX GP

IWC partner del team di invenzione APX GP

Un Pilot’s Watch di IWC al polso Brad Pitt, alias l’ex-pilota di Formula 1 Sonny Hayes.

Ma in che ruolo vedremo IWC sullo schermo? La Casa diventa sponsor del team APX GP, undicesimo sulla griglia di partenza. Un team immaginario, ovviamente, ma il logo IWC apparirà sull’ala anteriore e sull’Halo (la protezione per la testa del pilota di Formula 1) delle sue monoposto, sulle tute da gara, sui caschi, i guanti e le divise del team, così come nel box.

IWC Pilots' Watch IW388106 worn by Damson Idris

Protagonista è l’ex-pilota di Formula 1 Sonny Hayes, interpretato da Brad Pitt, che torna in pista insieme al suo compagno, l’esordiente Joshua Pearce, interpretato da Damson Idris. Con loro anche il premio Oscar Javier Bardem, il proprietario del team.

IWC F1 movie APX GP

Al polso di molti dei personaggi troveremo alcuni dei modelli della collezione Pilot’s Watch. Sarà divertente scoprire chi indossa il Big Pilot’s Watch 43 in acciaio con quadrante nero, il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun in ceramica nera o il Pilot’s Watch Chronograph 41 in acciaio e quadrante nero.

IWC F1 movie

Un film girato su veri circuiti di Formula 1

IWC con Apple Original Films al cinema nel 2025.

Il film è girato all’interno di veri e propri circuiti di Formula 1, come il Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, che si è svolto lo scorso weekend. E che ha visto trionfare proprio Lewis Hamilton, diventato il pilota con più gare singole vinte di sempre. Il primo teaser ufficiale, con riprese mozzafiato sul circuito all’interno di un’auto da corsa, è uscito in questi giorni. Ma per vedere il film e IWC sul grande schermo dovremo aspettare fino a giugno 2025. Stay tuned…

APX GP F1 movie IWC

it_IT