Longines lancia tre nuovi Legend Diver, uno con quadrante bianco opaco e bracciale in acciaio e due con cinturino in caucciù blu o nero, abbinati alla tonalità del quadrante.
Longines rinnova la collezione Legend Diver grazie all’introduzione di una nuova variante con quadrante bianco opaco abbinata a un bracciale in acciaio con maglie a chicchi di riso. Accanto a questo modello, la Casa propone anche due nuovi Legend Diver con cinturino in caucciù, blu o nero, coordinati con la colorazione del quadrante.
In particolare, il nuovo quadrante bianco opaco crea un bel contrasto con gli indici (con settori luminescenti SuperLuminova) e le lancette (luminescenti anch’esse), tutti elementi in nero, garantendo una leggibilità ottimale in ogni condizione. Inoltre, i nuovi cinturini in caucciù in blu e in nero completano l’offerta, affiancandosi al tradizionale bracciale in acciaio con maglie a “chicchi di riso” e ai cinturini in pelle e NATO in nylon.
L’orologio mantiene la cassa in acciaio da 39 mm di diametro per 12,7 mm di spessore (dimensioni perfette per polsi di ogni dimensione), con finiture alternate lucide e satinate. Il vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso interno ed esterno protegge il quadrante, mentre la lunetta interna girevole bidirezionale (soluzione introdotta da Longines nel 1936) resta la caratteristica distintiva del modello, azionata dalla corona posizionata a ore 2.
Longines Legend Diver: movimento automatico
Il calibro Longines L888.6 (realizzato da ETA in esclusiva per la Casa, brand di proprietà di Swatch Group proprio come Longines) è certificato cronometro dopo i controlli eseguiti dal Cosc.
Il Legend Diver di Longines è mosso dal calibro L888.6 (realizzato da ETA per Longines, 25.200 alternanze/ora, riserva di carica di 72 ore, cronometro Cosc), meccanico automatico, dotato di spirale in silicio e resistenza magnetica superiore di dieci volte alla norma di riferimento ISO 764. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 30 atmosfere (300 metri di profondità).
Dal 1959, anno di lancio del primo modello, il Longines Legend Diver ha scritto pagine importanti nella storia dell’orologeria subacquea. La lunetta interna girevole, come detto innovazione introdotta da Longines del 1936, ha ispirato numerosi marchi nel settore. Negli anni ’70, questo orologio è stato utilizzato anche dalla Royal Australian Navy, testimoniando la sua affidabilità in condizioni estreme.
Il design contemporaneo del Legend Diver unisce tradizione e modernità. I cinturini in caucciù con fibbia ad ardiglione garantiscono comfort e sicurezza, sia in immersione che nella vita quotidiana. Il bracciale in acciaio, invece, è dotato di una fibbia déployante con pulsanti di sicurezza e sistema di microregolazione. Infine, questi orologi sono coperti da una garanzia di ben 5 anni.
Prezzi: 3.450 euro (cinturino in caucciù); 3.800 euro (bracciale in acciaio).