Taglio del nastro per la boutique milanese di Longines, la seconda monomarca in Italia per la Casa della clessidra alata.
Mercoledì 19 marzo Longines ha inaugurato ufficialmente la nuova boutique milanese di Corso Vittorio Emanuele II, al civico 15. Ad accogliere gli oltre 200 ospiti, amici del brand, il Ceo della marca Matthias Breschan, il Country Manager del Gruppo Swatch Italia Calogero Polizzi e l’Ambassador d’Eleganza Barbara Palvin.
Una location di prestigio, che si estende su 250 metri quadrati distribuiti su tre livelli collegati da una prestigiosa scala in pietra lombarda e che continua il legame tra Longines e l’Italia dopo l’apertura della boutique di Roma lo scorso anno, la prima nel nostro Paese. Longines conta in Italia la più ampia comunità di collezionisti e conoscitori della manifattura, che ora hanno finalmente ben due importanti luoghi di incontro.
La nuova casa milanese di Longines
I visitatori hanno l’opportunità di immergersi completamente nell’universo Longines.
Il punto vendita accoglie i visitatori in un ambiente elegante e moderno, che testimonia l’identità di Longines e la racconta legandola al contesto locale del capoluogo lombardo, attraverso l’uso di materiali ispirati al territorio oltre a elementi di design firmati da importanti maestri italiani.
Gli ambienti sono stati concepiti per offrire un’esperienza di lusso e ospitalità con diverse aree lounge per appuntamenti dedicati, mentre il primo piano è pensato come uno spazio polifunzionale ideale per eventi, presentazioni e incontri.
Barbara Palvin Ambassador d’Eleganza Longines, madrina della serata di inaugurazione della boutique di Milano
Al polso della modella un Longines Mini DolceVita.
Madrina della serata, la modella ungherese di fama internazionale Barbara Palvin è entrata lo scorso anno a far parte degli ambasciatori di quel concetto di eleganza che la Casa ha sintetizzato in un claim ormai simbolico, “Elegance is an attitude”: una vera e propria dichiarazione di stile che dell’eleganza ne esplora le varie sfumature.
“Sono molto entusiasta di partecipare a questo importante opening, Milano rappresenta da sempre la mia seconda città, ne apprezzo l’energia e l’indiscutibile stile. Non a caso indosso un Longines Mini DolceVita, un omaggio all’Italia!”, ha dichiarato. “Essere qui oggi mi riempie di orgoglio, trovo questi ambienti autentici ed accoglienti, sarà bello tornare e sentirsi a casa”.