Quattro nuove versioni in oro del Mini Dolce Vita di Longines, con o senza diamanti, spingono l’acceleratore sul lato più prezioso della collezione.
Le sue radici le ritroviamo in un esemplare rettangolare Longines del 1927, quando sotto l’influenza dell’Art Déco l’orologeria interpretava lo spirito di un’epoca in cui le forme giocavano con la sperimentazione e la creatività. Stiamo parlando della collezione Dolce Vita, nata nel 1997 e prima incarnazione di quel concetto di eleganza racchiuso in un motto che è diventato un simbolo della marca: “Elegance is an attitude”.
Lo scorso anno, la nuova evoluzione: Mini Dolce Vita ha introdotto in collezione l’inedita e più compatta dimensione di 21,5 x 29 mm della celebre cassa rettangolare, con linee essenziali e morbide e lo stile fresco e moderno di un orologio elegante scolpito nell’acciaio.
L’offerta ora si amplia, riavvolgendo il filo della storia degli orologi-gioiello che Longines realizzò sin dall’inizio del XIX secolo, con nuove versioni inedite realizzate per la prima volta in oro a 18 carati, sia giallo che rosa.
Oro e diamanti incarnano lo spirito più prezioso della collezione di Longines
Un bracciale inedito rende il Mini Dolce Vita un vero gioiello.
Al centro della scena, le varianti più preziose si presentano incastonate con 38 diamanti Top Wesselton, che corrono lungo i bordi esterni della piccola cassa rettangolare. Il bracciale, anch’esso in oro giallo o rosa, è composto da 106 maglie sfalsate, che permettono all’orologio di adattarsi perfettamente al polso, avvolgendolo con eleganza e offrendo un ottimo comfort. Prezzo: 27.800 euro.
Anche il quadrante argentato, con decorazione flinqué e incisione guilloché, è un elemento distintivo dei Mini Dolce Vita di Longines. La disposizione dei numeri romani blu dipinti, abbinata alle lancette in acciaio azzurrato, crea un contrasto elegante con l’oro della cassa. I piccoli secondi trovano spazio in un quadrante ausiliario al 6.
Longines amplia l’offerta della linea Mini Dolce Vita introdotta nel 2023
La raffinatezza essenziale: oro giallo o rosa e cinturino in pelle.
Le versioni senza diamanti, invece, optano per un’eleganza più sobria. Corredate di cinturino in pelle nera, con fibbia ad ardiglione in oro giallo o in oro rosa abbinata al colore della cassa. mantengono uno stile raffinato ma essenziale. Prezzo: 7.050 euro. Il movimento dei Mini Dolce Vita di Longines è un calibro al quarzo L178.