L’Orologio Club – F.A.Q.

/wp-content/uploads/banner/banner-orologioclub.jpg” border=”0″>

 

F.A.Q.

Quanto costa l’inscrizione a l’Orologio Club?
L’iscrizione al Club costa 300 euro per 12 mesi, a partire dalla data di iscrizione.

Come ci si iscrive?
L’iscrizione può essere effettuata online sul sito www.orologioclub.it con pagamento attraverso carta di credito, oppure compilando il modulo sulla rivista e inviandolo via posta o fax unitamente al pagamento con vaglia, assegno o carta di credito.

Quali sono le iniziative del Club?
Il Club organizza varie iniziative in collaborazione con le Case orologiere: inviti a presentazioni di nuovi modelli, lezioni di orologeria, visite in manifattura.

Quanto costa partecipare agli eventi?
La partecipazione agli eventi è gratuita per i soci.

Quanto costano le visite in manifattura?
Le visite sono gratuite, compreso il viaggio. L’unica spesa aggiuntiva potrebbe essere quella per raggiungere una delle maggiori città italiane da cui partono i collegamenti per la Svizzera o la Germania (in aereo, treno o automobile).

Come si prenota una visita?
Una volta iscritti al Club si è informati via email o telefono delle prossime visite in manifattura e ci si può prenotare, sempre al telefono o inviando una email.

Con quanto anticipo si è invitati a una visita in manifattura?
Un mese prima, salvo eccezioni dovute a cause di forza maggiore.

Le visite sono a numero chiuso?
I posti per ogni visita sono limitati, quindi saranno accettate le prime prenotazioni ricevute. Viene data la precedenza a chi non abbia mai effettuato una visita in manifattura durante l’anno. Questo vuol dire che se un socio ha già visitato una manifattura durante i 12 mesi, dovrà cedere il posto a chi non abbia ancora partecipato a un viaggio.

Chi mi garantisce di riuscire a visitare una manifattura entro l’anno di iscrizione?
Viene fatta la massima attenzione a che ogni socio approfitti almeno di una visita durante l’anno di iscrizione. Quando si avvicina la scadenza dell’iscrizione, il socio viene invitato con priorità rispetto agli altri alla prossima visita in manifattura.

Si può avere un calendario delle visite in programma?
Non è possibile stilare un calendario, perché le Case orologiere non riescono a fornire con sufficiente anticipo le date disponibili.

Quali manifatture ha visitato il Club finora?
Quali manifatture ha visitato il Club finora? Le visite svolte finora dal Club sono state: Audemars Piguet, Girard-Perregaux, Glashütte Original, Hublot, IWC, Jaeger-LeCoultre, Montblanc Minerva, Piaget, TAG Heuer e Zenith.

Ci sono soci che hanno potuto visitare più di una manifattura?
Alcuni dei nostri soci hanno potuto visitare due o tre manifatture.

Come si comunica con il Club?
Via e-mail a club@dgedizioni.it o per telefono al n. +39 377.55.59.037.

it_IT