Il numero di maggio de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!
A due anni dal rilancio, per l’Ingenieur di IWC è già arrivato il momento della maturità. La collezione si amplia con nuovi materiali, dimensioni e funzioni, tra cui il Calendario Perpetuo, protagonista della copertina di questo numero de L’Orologio.
Le novità presentate da Patek Philippe a Watches & Wonders confermano il poliedrico savoir-faire della Maison. Una Quadrupla Complicazione affianca il Cubitus di misura media, decisamente più elegante al polso.
Grande capacità commerciale, coerenza stilistica, tecnica di livello: tanti i fattori con cui Rolex cattura l’interesse degli appassionati. Protagonista assoluta, la nuova collezione Land-Dweller.
Il reportage di Watches & Wonders 2025. Al suo debutto quest’anno al Salone, Bulgari segna il suo nuovo record mondiale con l’Octo Finissimo Ultra Tourbillon.
L’Orologio n. 335: protagoniste le novità del Watches and Wonders di Ginevra
Focus sui nuovi modelli presentati da Patek Philippe e Rolex e tutte le principali novità del settore.
Tra i protagonisti del Watches & Wonders, il nuovo diver professionale Pelagos Ultra di Tudor, impermeabile fino a 1.000 metri e l’orologio da polso più complicato al mondo, dotato di ben 41 complicazioni, firmato Vacheron Constantin.
Il reportage del Fuori Salone: al Beau Rivage di Ginevra 43 Case indipendenti hanno svelato le proprie novità. Tra queste Cuervo y Sobrinos, Favre Leuba e Perrelet.
Breguet celebra il suo 250° anniversario con il Classique Souscription 2025, monolancetta con quadrante in smalto, che fa rivivere in ogni aspetto la filosofia del fondatore Abraham-Louis.
Dopo l’ultrasottile RMUP-01, Richard Mille presenta un nuovo modello realizzato in collaborazione con Ferrari: il cronografo sdoppiante con tourbillon RM43-01, in doppia edizione limitata da 150 esemplari.
E ancora, i nuovi Paul Picot Yachtman Club Tachymeter con cinturino in caucciù, i cronografi Top Time di Breitling dedicati a Fausto Coppi e Gino Bartali, le aggiudicazioni più interessanti in asta dell’Ingenieur di IWC, il Limelight Gala di Piaget, l’approfondimento tecnico dedicato alla progettazione di un orologio da polso, e molto altro ancora.
La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app (scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store) oppure cliccando al seguente link.
Buona lettura!