Spiccano per originalità le creazioni di Wolkov Design, marchio lanciato da William Volkoff nel 2014. Tutto ruota intorno a una cassa ovale con corona a ore 12, in cui le anse sono sostituite da due clip in acciaio che si agganciano sui lati della carrure in modo estremamente semplice, ma altrettanto sicuro. L’orologio resta così libero di basculare adattandosi al polso comodamente, anche se le dimensioni sono generose. “Il nostro primo modello – spiega Volkoff – aveva anse fisse avvitate alla cassa, poi, giocando con i vari prototipi 3D, ci siamo resi conto che il sistema di sgancio rapido poteva funzionare, e così dopo un anno di studi e tentativi, lo abbiamo realizzato”.
Per il movimento è stato scelto l’affidabile Sellita, meccanico a carica automatica SW 200, da 28.800 alternanze/ora, 11,½ linee (25,6 mm), 4, 6 mm di spessore, 26 rubini e 38 ore di riserva di carica.
Disponibile con cassa in acciaio e quadrante bianco, acciaio e quadrante blu, acciaio Pvd viola e quadrante nero, l’orologio a marchio Wolkov Design è in vendita a 990 dollari sul sito www.wolkov.design. È possibile anche acquistare singolarmente cassa e cinturino. Ulteriori informazioni sul sito e sul canale Instagram: @wolkov.design.