L’ultima edizione di Watches of Italy, la fiera dedicata ai produttori italiani, è stata ricca di novità. Una delle più interessanti è senz’altro il nuovissimo CN Milano. Fondatrice e anima del brand è Chiara Nardo, designer milanese che, dopo anni di lavoro per vari gruppi del settore, ha deciso di lanciare la sua creatura.
Il primo modello in produzione si chiama, appunto, Italiano e ha una cassa in acciaio da 42 mm di diametro, con bracciale integrato, vetro e fondello in cristallo zaffiro, corona a vite con due intagli per facilitare l’uso, ed è resistente alla pressione di 10 atmosfere.
Il colpo d’occhio è dominato dall’alternanza tra le finiture che prosegue anche sul bracciale: lucida per le superfici laterali e la lunetta, spazzolata per la parte superiore e sabbiata per il solco centrale, un elemento sobrio ma al tempo stesso inconfondibile che rappresenta il tratto dominante di tutta l’impostazione estetica.
E che attraversa verticalmente anche il quadrante, disponibile in bianco, blu o nero, con indici rodiati e applicati. A ore 2 è posizionato il logo del brand, un 2 in orizzontale che si può leggere anche come le iniziali CN stilizzate. Il movimento è l’affidabile Sellita SW200, meccanico automatico da 28.800 alternanze/ora, 26 rubini e 38 ore di riserva di carica, con rotore personalizzato, visibile dal fondello trasparente.
Infine, come spiega la stessa Chiara Nardo: “In fase di ordinazione i clienti possono personalizzare il proprio orologio scegliendo se mantenere o rimuovere il sottile tricolore inserito tra il rehaut e il vetro e soprattutto facendo incidere la propria firma o le iniziali sul quadrante, proprio come se si trattasse di una camicia su misura”. Il prezzo è di 2.350 euro (2.450 euro se si personalizza il quadrante con firma o iniziali). Sito internet e canale e-commerce: www.cnmilano.it, instagram: @cnmilano_watches.