Mido: il nuovo Commander Gradient in verde

Mido amplia la collezione Commander Gradient grazie a un nuovo modello con quadrante verde sfumato.

Mido Commander Gradient

La caratteristica distintiva del Commander Gradient di Mido è rappresentata dal quadrante con effetto degradé, trasparente al centro e progressivamente più scuro verso i bordi. Questa soluzione estetica non è solo un elemento di design, ma permette anche di osservare il cuore pulsante dell’orologio, ovvero il Calibro 80.

Mido Commander Gradient

Disponibile fino ad ora in blu e in nero, la Casa ne propone adesso una nuova versione verde. Aullo stesso quadrante, spiccano gli indici orari geometrici luminescenti in bianco, che garantiscono una perfetta leggibilità. Le lancette delle ore e dei minuti, laccate di nero al centro e rivestite anch’esse di SuperLuminova bianco, assicurano un’ottima visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Mido Commander Gradient

A completare il quadro, la finestrella della data posizionata a ore 3 e la scala sessagesimale posta sul rehaut. A protezione del quadrante trova posto un vetro zaffiro bombato.

Mido Commander Gradient

Mido Commander Gradient: il Calibro 80

Questo movimento automatico (su base ETA C07.611) garantisce una riserva di carica di 80 ore.

Il Commander Gradient è alimentato dal Calibro 80 (frequenza di funzionamento di 21.600 alternanze/ora), visibile sia attraverso il quadrante che dal fondello serrato a vite dotato di oblò. Questo movimento meccanico automatico vanta una riserva di carica di 80 ore ed impiega una spirale Nivachron, che offre superiore resistenza ai campi magnetici e agli urti.

Mido Commander Gradient

Le finiture del movimento includono côtes de Genève sulla massa oscillante, che è anche personalizzata con il logo della Casa. Con i suoi 40 mm di diametro (per 10,8 mm di spessore), la cassa in acciaio satinato con lunetta lucida mantiene le linee classiche che hanno reso il Commander un’icona senza tempo. Basti pensare che il Commander di Mido viene prodotto ininterrottamente dal 1959.

Commander Gradient

Il bracciale in acciaio satinato, infine, è dotato di un sistema di facile sostituzione, permettendo di personalizzare il proprio orologio con altri cinturini. Lo stesso bracciale è dotato di una chiusura pieghevole doppia con due pulsanti di sicurezza. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere (50 metri).

Prezzo: 1.100 euro.

Commander Gradient

 

it_IT