Swatch celebra la Luna rosa di aprile con il nuovo MoonSwatch Mission to the Pink Moonphase.
Swatch celebra l’apparizione annuale della Luna rosa (che avverrà il 13 aprile) con il nuovo Bioceramic MoonSwatch Mission to the Pink Moonphase. Questo orologio è acquistabile solo per un periodo di tempo limitato, a partire dal 1° aprile, e solo in punti vendita Swatch selezionati. In particolare, si tratta di quelli dove compare un’automobile Rolling Planet rosa in miniatura.
Inoltre, quest’anno la Luna rosa di aprile ha una particolarità: è anche una microluna, il che significa che può apparire in cielo leggermente più piccola e flebile del solito, perché nella sua orbita si trova nel punto più lontano dalla Terra. È l’esatto opposto di quanto avvenuto lo scorso agosto, quando la Luna piena si trovava nel punto più vicino al nostro pianeta e appariva più grande del solito.
Oltre alle funzioni crono, questo segnatempo con cassa da 42 mm in Bioceramic rosa presenta un indicatore delle fasi lunari a ore 2, su un sotto-quadrante opalescente nero e rosa/argento. Le fasi lunari sono caratterizzate da due lune rosa che si illuminano al buio, emettendo una luce rosa grazie al rivestimento in SuperLuminova, mentre ruotano sotto la maschera opalescente rosa/argento️. Se sottoposta a luce UV, la maschera delle fasi lunari rivela un dettaglio segreto, ovvero la scritta “pink moon”.
Swatch celebra la Luna rosa di aprile
Il nuovo MoonSwatch Mission to the Pink Moonphase presenta sulla lunetta la scala pulsometrica.
Tipico dei cronografi sportivi, il pulsometro è una funzione specifica che consente a chi lo indossa di misurare facilmente la frequenza cardiaca. Per utilizzarlo bisogna avviare il cronografo quando si percepiscono le pulsazioni. Dopo aver contato 30 battiti, si ferma il cronografo e si usa la scala pulsometrica sul quadrante per determinare la frequenza cardiaca in battiti al minuto (BPM). Il pulsante dello start/stop del cronografo (al 2) presenta un cuoricino in rilievo, dettaglio azzeccato che fa riferimento al pulsometro.
Come tutti i modelli della collezione Bioceramic MoonSwatch, anche il Mission to the Pink Moonphase è realizzato in Bioceramic, la miscela brevettata da Swatch composta da due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica ricavati dall’olio di ricino. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 3 atmosfere.
Il coperchio della batteria mostra una Luna in una vasta gamma di sfumature rosa, mentre il cinturino è in velcro, ovviamente sempre in rosa. Per sapere dove saranno disponibili i nuovi MoonSwatch Mission to the Pink Moonphase bisogna tenere d’occhio i canali social media di Swatch, in cui saranno le stesse automobili Rolling Planet rosa in miniatura ad indicare il luogo in cui si trova l’orologio. Infine, come per l’intera collezione Bioceramic MoonSwatch è possibile acquistare un solo orologio per persona, per giorno e per punto vendita Swatch.
Prezzo: 315 euro.