NOMOS Glashütte
Ahoi neomatik 38 data

Uno dei classici della produzione di NOMOS Glashütte è ora disponibile anche con quadrante argenté, che si affianca alle versioni in blu scuro, azzurro e sabbia.

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data

Il nuovo NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data con quadrante argenté è un ottimo compromesso tra sportività ed eleganza. Questo segnatempo con movimento meccanico automatico di manifattura si distingue per la sua versatilità, che gli permette di accompagnare chi lo indossa in molte situazioni differenti, dal campo da tennis all’ufficio, dalla barca a vela agli impegni quotidiani.

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data

La nuova variante dell’Ahoi neomatik 38 data presenta un quadrante bianco argentato galvanizzato con indici rettangolari trattati con SuperLuminova bianco, abbinati ad altrettanti indici a cifre arabe e a barretta. Le lancette placcate rodio anch’esse con inserti in SuperLuminova (ma di colore blu chiaro) e la lancetta dei piccoli secondi in rosso a ore 6 conferiscono al quadrante un aspetto distintivo e sportivo. A proteggere il quadrante ci pensa un vetro zaffiro bombato sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data

La cassa in acciaio, con un diametro di 38,5 mm e uno spessore di 9,9 mm, coniuga robustezza ed eleganza in un design piuttosto sottile. Il fondello in vetro zaffiro fissato con quattro viti permette di ammirare il movimento impiegato (l’orologio è disponibile anche con fondello chiuso), mentre la corona a vite con protezione ed indicatore di non perfetta chiusura contribuisce a garantire una resistenza all’acqua fino a ben 20 atmosfere (200 metri), rendendolo perfetto per le immersioni e gli sport acquatici.

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 data: movimento di manifattura

Questo modello tre sfere con data firmato NOMOS Glashütte impiega il calibro automatico DUW 6101. 

All’interno della cassa batte il calibro automatico di manifattura DUW 6101 (21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 42 ore), interamente sviluppato e prodotto da NOMOS Glashütte. Per adattarsi alla cassa da 38,5 mm di diametro ed ospitare il datario, questo calibro è stato specificamente ridotto di dimensioni.

NOMOS Glashütte Ahoi neomatik 38 dataIl meccanismo del datario, brevettato e con correzione rapida bidirezionale, permette una regolazione intuitiva e precisa della data. Il movimento incorpora lo scappamento proprietario Swing System, che garantisce precisione e affidabilità nel tempo. La platina a tre quarti Glashütte, i ponti decorati con perlage NOMOS e le superfici placcate rodio con rifinitura Glashütte testimoniano l’altissimo livello di finitura artigianale che caratterizza ogni orologio della manifattura tedesca.

Ahoi neomatik 38 data
L’Ahoi neomatik 38 date è l’evoluzione sportiva dell’iconico modello Tangente,
mantenendo le caratteristiche estetiche distintive del marchio ma con una struttura più robusta e funzionale. L’orologio può essere abbinato a un cinturino in tessuto intrecciato blu-nero, resistente all’acqua, oppure al bracciale Sport in acciaio. 

Prezzo: da 3.720 a 4.300 euro.

Ahoi neomatik 38 data

it_IT