Nomos Glashütte: i nuovi Minimatik 39 datario

La Casa sassone amplia la collezione Minimatik grazie all’introduzione di tre nuovi modelli con cassa da 39,5 mm di diametro, che vanno ad affiancare quelli da 35,5 mm.

Nomos Glashütte presenta tre nuovi Minimatik con cassa in acciaio da 39,5 mm, per uno spessore di 7,5 mm. Rispetto alle versioni con cassa da 35,5 mm (che hanno uno spessore di 8,9 mm), questi nuovi Minimatik hanno dunque uno spessore complessivo inferiore, anche grazie all’adozione del calibro di manifattura DUW 4601 a carica manuale (dallo spessore di 2,8 mm) in luogo del DUW 3001 a carica automatica (che è spesso 3,2 mm) impiegato sui modelli con cassa da 35,5 mm. Il calibro DUW 4601, rispetto al DUW 3001, è anche dotato del datario.

Proprio a proposito del datario a finestrella, che si apre a ore 3, va evidenziata la presenza di una cornice in oro. Al 6 ci sono i piccoli secondi. Tre sono le versioni disponibili, ovvero Minimatik 39 date, Minimatik 39 date gold (con lancette dorate), e Minimatik 39 date blue (con quadrante blu profondo).

Il cuore di questi Minimatik 39 date è già citato calibro di manifattura DUW 4601 (21.600 alternanze/ora), che garantisce una riserva di carica di 52 ore ed è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Questo movimento a carica manuale, interamente sviluppato e prodotto in-house, incorpora il Nomos Swing-System, ovvero lo scappamento proprietario della Casa.

La decorazione del movimento presenta una bella decorazione a raggiera, che si estende fino al bordo del disco del datario. L’anello del datario stesso, posizionato naturalmente attorno al movimento, è rifinito nella stessa tonalità del quadrante. Da segnalare anche la presenza delle viti azzurrate.

Nomos Glashütte Minimatik 39 datario: tre le versioni disponibili

I tre modelli differiscono tra loro per il colore del quadrante (argenté o blu) e per la presenza o meno di lancette dorate. 

Esteticamente parlando, questi nuovi Minimatik 39 impiegano una lunetta molto sottile, lasciando così ampio spazio al quadrante. Quest’ultimo, protetto da un vetro zaffiro bombato sottoposto a trattamento antiriflesso, presenta lancette a filo ed indici a punto e a cifre arabe.

Questi nuovi segnatempo firmati Nomos Glashütte sono abbinati ad un cinturino in Horween Genuine Shell Cordovan nero o marrone scuro, con fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere. 

Prezzo: 2.680 euro.

it_IT