NOMOS Glashütte prende spunto dalla possibilità di ammirare nel cielo contemporaneamente sette pianeti del Sistema Solare per presentare quattro nuovi Club Campus.
Il prossimo 28 febbraio Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno appariranno in cielo contemporaneamente dopo il tramonto. Si potrà quindi assistere a un grande allineamento planetario, una situazione in cui tutti i pianeti si troveranno sullo stesso lato del Sole.
Prendendo spunto da questo avvenimento abbastanza raro, NOMOS Glashütte ha lanciato due nuove versioni del suo modello entry-level, il Club Campus, denominate night sky e starlight, ciascuna disponibile in due misure di cassa, da 36 o da 38,5 mm. Lo spessore è compreso tra gli 8,2 e gli 8,5 mm.
Il quadrante presenta una miscela di indici a barretta, a numeri romani e arabi, mentre i colori scelti evocano l’atmosfera del firmamento. Il Club Campus night sky presenta un quadrante blu profondo, mentre quello dello starlight impiega una tonalità giallo acceso. Le lancette e gli indici sono luminescenti e al 6 compare il contatore dei piccoli secondi.
NOMOS Glashütte Club Campus: calibro di manifattura
Si tratta del calibro Alpha, interamente progettato e prodotto negli stabilimenti della Casa tedesca.
La cassa in acciaio ospita il calibro di manifattura Alpha a carica manuale (21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 43 ore), interamente progettato e prodotto negli stabilimenti NOMOS Glashütte. Le decorazioni includono le viti azzurrate, i ponti con motivo a nastro di Glashütte e la platina rifinita a perlage.
L’orologio è disponibile con fondello chiuso in acciaio (personalizzabile con un’incisione) oppure con oblò in vetro zaffiro (in questo secondo caso vanno aggiunti 200 euro al prezzo di vendita). Altre caratteristiche degne di nota sono il vetro zaffiro incurvato a protezione del quadrante e l’impermeabilità garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.
Per allacciare al polso i nuovi Club Campus night sky e starlight di NOMOS Glashütte si può optare per il cinturino in pelle scamosciata vegan oppure per il bracciale in acciaio. In questo secondo caso ovviamente il prezzo sale un po’. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della Casa a questo link.
Prezzi: 1.300 euro (cassa da 36 mm); 1.400 euro (cassa da 38,5 mm).