Nostas Roma ha un’identità ben definita, grazie al design distintivo e a contenuti tecnici di ottima qualità, ad un prezzo estremamente competitivo.
Negli ultimi cinque anni l’orologeria italiana ha fatto passi da gigante. In termini numerici siamo ancora lontani dal periodo del boom economico, tra gli anni ’50 e ’60, quando i produttori italiani erano decine, ma dal punto di vista della qualità tecnica e del design il livello si sta alzando rapidamente. Il salone Watches of Italy è come sempre una delle migliori occasioni per conoscere le ultime novità e Nostas Roma, lo scorso anno alla sua prima partecipazione, è una delle più interessanti.
Nato nel 2019 dall’impulso del giovanissimo Francesco De Angelis Nostas, designer romano di 27 anni, in poco tempo il brand Nostas Roma ha avviato la produzione della sua collezione Audace nata nel settembre 2023.
Il progetto ruota intorno alla cassa ottagonale con lunetta tonda che risulta inedita e familiare allo stesso tempo. I tre modelli in collezione hanno in comune la forma della cassa (ma non le misure), il design del bracciale e il pattern del quadrante, decorato con un motivo a piccoli triangoli.
Versioni e varianti di colore
Diverse le nuance disponibili per ognuno dei modelli della collezione Audace.
L’Audace GMT, disponibile in 5 combinazioni di colore, ha una cassa da 39 mm con ghiera in ceramica o acciaio, resiste alla pressione di 20 atmosfere ed è equipaggiato con un calibro Seiko NH 34.
Il solotempo da 39 mm di diametro e 11,15 mm di spessore è proposto in 4 colorazioni (blu, verde, marrone e nero) e resiste anch’esso alla pressione di 20 atmosfere, ma monta un calibro a carica automatica Sellita SW 200.
Infine, colpisce l’Audace 500, un diver ad alte prestazioni resistente alla pressione di 50 atmosfere, con cassa da 43 mm, valvola per la fuoriuscita dell’elio e calibro Sellita SW 200, in tre colorazioni ispirate alle tonalità del mare a diverse profondità. Sito internet ed e-commerce: www.nostasrome.com; Instagram: @nostaswatches.