Omega presenta per la prima volta il Seamaster Aqua Terra in una dimensione inedita, con cassa da 30 mm di diametro, esplicitamente dedicato al pubblico femminile. Dodici sono le varianti disponibili.
Per la prima volta nella sua storia, la collezione Seamaster Aqua Terra di Omega è disponibile in una inedita dimensione di cassa, da soli 30 mm di diametro. I nuovi modelli, animati da due inediti calibri meccanici automatici di manifattura, sono in tutto dodici.
La nuova collezione Seamaster Aqua Terra 30 mm si distingue per la varietà di materiali impiegati, preziosi o meno. Le cinque referenze con cassa in acciaio (una delle quali impreziosita da diamanti taglio brillante sulla lunetta e sul quadrante grigio spazzolato) presentano bracciali lucidati e spazzolati. In questo caso il quadrante è disponibile in nero, blu, argenté, lavanda o grigio.
Per chi predilige l’esclusività, la collezione offre anche un modello con cassa e bracciale realizzati in oro Sedna a 18 carati e tre referenze con cassa e bracciale in oro Moonshine a 18 carati, due delle quali con diamanti taglio brillante su lunetta e quadrante. A questi modelli si aggiungono le tre versioni che abbinano l’acciaio all’oro Moonshine a 18 carati, oltre a quella in acciaio e oro Sedna a 18 carati.
Ogni quadrante presenta indici applicati e una finestra della data posizionata alle ore 6, mentre il fondello trasparente con oblò in vetro zaffiro permette di ammirare il nuovo movimento automatico movimento di manifattura.
Il bracciale integrato è dotato di chiusura a farfalla personalizzata, con doppio pulsante di sicurezza. Il vetro a protezione del quadrante è di tipo zaffiro sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno. L’impermeabilità è garantita fino a 150 metri di profondità (15 atmosfere).
I nuovi calibri Omega Master Chronometer 8750 e 8751
Per i nuovi Seamaster Aqua Terra 30 mm, Omega ha realizzato due nuovi calibri automatici di manifattura.
I nuovi Omega Seamaster Aqua Terra 30 mm sono mossi da due nuovi movimenti automatici con certificazione Master Chronometer emesso dal METAS. Si tratta del calibro 8750 (spessore di 3,98 mm) per i modelli in acciaio e bicolore, e del calibro 8751 (spessore di 4,08 mm) per le versioni in oro.
Entrambi i movimenti (21.600 alternanze/ora, riserva di carica di 48 ore), con diametro di 20 mm specificamente progettato per la nuova cassa da 30 mm, incorporano lo scappamento Co-Axial di Omega, la spirale in silicio Si14 e la carica automatica bidirezionale. La certificazione Master Chronometer emessa dal METAS garantisce resistenza ai campi magnetici fino a 15.000 gauss.
Infine, la campagna pubblicitaria internazionale “My little secret” che accompagna i nuovi Omega Seamaster Aqua Terra 30 mm vede protagoniste sei personalità femminili di spicco.
Si tratta di Ashley Graham (modella e imprenditrice), Danielle Marsh (artista K-pop), Tems (cantautrice vincitrice di un Grammy), Ariana DeBose (attrice vincitrice di un Premio Oscar), Marisa Abela (attrice vincitrice di un BAFTA) e Sunday Rose Kidman Urban (nuovo volto del mondo della moda). Per osservare più nel dettaglio le dodici nuove varianti dell’Omega Seamaster Aqua Terra 30 mm è possibile cliccare su questo link.
Prezzi: da 7.000 a 42.600 euro.