Omega presenta una nuova versione del Seamaster Diver 300M “No-Date”, con cassa in Bronze Gold abbinata a un bracciale a maglia milanese o a un cinturino in caucciù.
Omega presenta un nuovo Seamaster Diver 300M privo di datario, con cassa da 42 mm realizzata in Bronze Gold. Come gli altri Seamaster 300M Diver “No-Date” lanciati di recente (con cassa in acciaio o in titanio, in quest’ultimo caso con quadrante verde abbinato a una lunetta in Bronze Gold), anche questo nuovo modello trae ispirazione dal Seamaster Diver 300M 007 Edition del 2020, indossato da Daniel Craig nel film “No Time to Die”. L’orologio mantiene infatti elementi distintivi come il bracciale a maglia milanese (è comunque disponibile anche il cinturino in caucciù) e il vetro zaffiro bombato antiriflesso.
Il Bronze Gold è una lega proprietaria di Omega, composta da bronzo, oro a 9 carati (per il 37,5%), palladio e argento. Caratterizzata da una tonalità che tende al rosa, questa lega offre un’ottima resistenza alla corrosione, senza però presentare l’ossidazione verde tipica del rame. Altre caratteristiche che al contraddistinguono sono la resistenza al tempo e una bella patina naturale che sviluppa negli anni. La lunetta girevole unidirezionale, realizzata nello stesso materiale, impiega un anello in alluminio di colore bordeaux.
Corona e fondello sono serrati a vite, così come la valvola per la fuoriuscita del gas elio, che trova posto al 10. Il quadrante nero opaco realizzato in alluminio sabbiato ospita lancette a gladio scheletrate in Bronze Gold con rivestimento in PVD e indici bruniti, tutti elementi riempiti di SuperLuminova vintage. La stessa sostanza luminescente è presente anche sulla scala graduata che trova posto sulla lunetta.
Omega Seamaster 300M Diver Bronze Gold: bracciale o cinturino
Questo nuovo Seamaster è mosso dal calibro di manifattura 8806, con certificazione Master Chronometer rilasciata dal METAS.
Il calibro impiegato è l’Omega 8806 (visibile dal lato fondello, 25.200 alternanze/ora, spirale in silicio, finitura con motivo a côtes de Genève arabescato, rotore e ponti con finitura rodiata), di manifattura, movimento meccanico automatico con certificato Master Chronometer emesso dal METAS. È resistente ai campi magnetici fino a 15.000 gauss e vanta una riserva di carica di 55 ore.
Per quanto concerne le opzioni di indosso, Omega per questo nuovo Seamaster Diver 300M offre due varianti: un bracciale a maglia milanese spazzolato in Bronze Gold con chiusura déployante, oppure un cinturino integrato in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in Bronze Gold. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 30 atmosfere (300 metri).
Prezzi: 15.600 euro (cinturino in caucciù); 31.200 euro (bracciale in Bronze Gold).