Omega Seamaster Diver 300M: il migliore amico di 007

Spoilerato quest’estate al polso di Daniel Craig, il Seamaster Diver 300M di Omega arriva sul mercato con nuove versioni senza data.

Omega Seamaster Diver 300M

Dalla nascita nel 1948, il Seamaster di Omega, contraddistinto dal caratteristico logo con l’ippocampo, ha continuato a evolversi in diverse direzioni. Il Diver 300M arriverà nel 1993: un modello subacqueo stilisticamente più elegante rispetto ai Seamaster 300 e 600 precedenti, con  design di cassa e quadrante più elaborati.

Omega Seamaster Diver 300M

È stato l’orologio che ha dato il via alla collaborazione tra Omega e James Bond. Pierce Brosnan, infatti, ne indossò uno nel film Golden Eye nel 1995, dando al Seamaster Professional la sua enorme popolarità tra un pubblico più vasto. Passato poi al polso dell’ultimo James Bond Daniel Craig, fino alla sua interpretazione finale nei panni del famoso agente segreto in “No Time To Die”. È proprio dalla versione indossata da 007 in quel film che è partita l’ispirazione per la nuova gamma di Seamaster Diver 300M targata 2024, che combina elementi vintage con caratteristiche tecniche di nuova generazione.

Omega Seamaster Diver 300M

I Seamaster Diver 300M senza datario

Bracciale a maglia milanese o cinturino in caucciù: le varianti offerte da Omega.

La collezione comprende quattro versioni. Una di queste, quella con quadrante nero e bracciale in acciaio, era stata già vista al polso di Daniel Craig, ambassador di Omega, durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, scatenando grande curiosità e attesa di un lancio ufficiale che finalmente è arrivato.

Omega Seamaster Diver 300M

I nuovi Seamaster Diver 300M da 42 mm (tutti in versione senza datario) vantano un’estetica vintage conferita dal vetro zaffiro bombato e dal bracciale a maglia milanese, che rievoca il design dell’esemplare originale al polso del celebre personaggio cinematografico, in alternativa ai due allestimenti con cinturino in caucciù.

Seamaster Diver 300M

Quadranti e lunette diversi per due nuove personalità del Seamaster Diver 300M

Un calibro automatico Omega certificato Master Chronometer dal Metas.

Sono disponibili nell’allestimento in acciaio con quadrante in alluminio nero, caratterizzato dal tipico motivo a onde inciso al laser e da una lunetta in alluminio nero; oppure in acciaio con quadrante grigio in acciaio, caratterizzato da trattamento in PVD e finitura spazzolata, con la lunetta in titanio grado 5.

Seamaster Diver 300M

I nuovi Seamaster Diver 300M sono equipaggiati dal calibro Omega 8806, dotato di scappamento Co-Axial. La certificazione Master Chronometer gli garantisce una resistenza ai campi magnetici fino a 15.000 gauss.

Prezzi: da 6.600 a 7.300 euro.

Seamaster Diver 300M

 

it_IT