Omega Seamaster: quadrante nero in tre dimensioni di cassa

La Casa di Bienne presenta tre nuovi Seamaster Aqua Terra, caratterizzati dall’impiego di un quadrante laccato nero, e declinati in tre dimensioni di cassa.

Omega Seamaster Aqua Terra

Il quadrante nero può essere considerato un vero e proprio classico dell’orologeria, spesso considerato l’espressione dell’eleganza più sobria ed essenziale, specialmente nei modelli tre sfere, con o senza datario. Omega ha deciso quindi di celebrare questo elemento tradizionale di design con il lancio di tre Seamaster Aqua Terra 150M, disponibili nelle misure di cassa da 34, 38 o 41 mm, e dotati per l’appunto di quadranti neri lucidi con finitura laccata.

Omega Seamaster Aqua Terra

La collezione Seamaster Aqua Terra è certamente la più sobria all’interno della modellistica subacquea di Omega. I tre modelli qui visibili sono animati da calibri Co-Axial Master Chronometer di manifattura ed impiegano tutti cassa e bracciale in acciaio.

Omega Seamaster Aqua Terra

I modelli con cassa da 38 e 41 mm impiegano indici trapezoidali e datario con finestrella trapezoidale, mentre quello con cassa da 34 mm ha indici a forma di scafo e la finestrella del datario di forma circolare. Un’altra piccola differenza è rappresentata dall’assenza della scala sessagesimale per il modello con cassa da 34 mm.

Omega Seamaster Aqua Terra

In tutti i casi, lancette ed indici sono trattati con sostanza luminescente. Il vetro zaffiro a protezione del quadrante è sempre di tipo zaffiro e sottoposto a trattamento antiriflesso esterno ed interno.

Omega Seamaster Aqua Terra

Nuovi Omega Seamaster Aqua Terra con quadrante nero: calibri di manifattura

Tutti e tre questi nuovi Omega Seamaster Aqua Terra impiegano movimenti di manifattura con certificato Master Chronometer rilasciato dal METAS.

Caliber 8800

In particolare i modelli con cassa da 34 e 38 mm impiegano il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800, mentre quello con cassa da 41 mm impiega il calibro 8900. Sono tutti dotati di spirale in silicio e sono insensibili ai campi magnetici fino a 15.000 Gauss.

Caliber 8900

La riserva di carica è di 60 ore per il calibro 8900 e di 55 ore per l’8800. Tutti e tre questi Seamaster Aqua Terra sono dotati di un bracciale in acciaio a tre file, con le maglie centrali lucide e quelle laterali satinate, con chiusura pieghevole doppia personalizzata dotata di doppio pulsante di sicurezza. L’impermeabilità è garantita per tutti e tre fino a 15 atmosfere di pressione (150 metri). Infine, Omega offre una garanzia di 5 anni per questi Seamaster Aqua Terra.

Prezzi: 7.400 euro ciascuno.

Omega Seamaster Aqua Terraq ClaspOmega Seamaster Aqua Terra wrist

it_IT