Omega: il Seamaster Regatta
per l’America’s Cup

Omega omaggia la 37ª edizione dell’America’s Cup con un nuovo orologio strumento pensato per la vela: il Seamaster Regatta, erede della linea Speedmaster X-33.

Omega Seamaster Regatta

Tornata anche quest’anno a coprire il suo ruolo di Cronometrista Ufficiale della 37ª edizione dell’America’s Cup, Omega, legata al team Emirates New Zealand dal 1995, è solita accompagnare la regata più famosa al mondo con una serie di orologi dedicati. La tradizione continua con il Seamaster Regatta, un esemplare professionale per velisti dotato di display analogico e digitale.

Omega Seamaster Regatta

“Il nostro nuovo Seamaster Regatta appartiene alla stessa linea di orologi dello Speedmaster X-33. Si tratta di uno strumento multifunzionale da indossare al polso. Come si evince dal nome, è un orologio progettato per i velisti. Abbiamo scelto il momento perfetto per il suo lancio: la grande regata di Barcellona ispirerà sicuramente i velisti di tutto il mondo e questo orologio è pensato per soddisfarne le aspettative”, ha dichiarato il Ceo di Omega, Raynald Aeschlimann. Alla fine degli anni ’90, con lo Speedmaster X-33 nasceva una nuova serie di cronografi multifunzione al quarzo sviluppati sotto la guida del generale Tom Stafford, ex-astronauta Nasa dell’Apollo X. Con il nuovo modello Regatta, per la prima volta Omega introduce un Seamaster nella famiglia X-33.

Omega Seamaster Regatta

Seamaster Regatta: display analogico e digitale di facile lettura

Tra le varie funzioni del nuovo orologio da regata di Omega, fasi lunari, cronografo, diario di bordo, indicatore di temperatura, accelerometro e cronografo da regata.

Seamaster Regatta

Il Seamaster Regatta di Omega è un esemplare che, come tutti gli X-33, ha la cassa realizzata in titanio grado 5. Materiale che, nonostante l’importante diametro di 46,75 mm, lo rende più leggero al polso. Si tratta di uno strumento pensato per vivere il mare. Sul quadrante, che mescola indicazioni analogiche e digitali con display LCD, si possono leggere le varie funzioni: fasi lunari, cronografo, diario di bordo, indicatore di temperatura, accelerometro e cronografo da regata.

Seamaster Regatta

Le lancette, ispirate al Seamaster Diver 300M, possono essere rimosse dal display in modalità retroilluminata per migliorare la lettura digitale. Le funzioni sono regolate dai quattro pulsanti, uno rosso e tre blu, tutti realizzati in caucciù per una maggiore facilità d’uso in mare. Il Seamaster Regatta include anche tre allarmi. Il suono è potenziato da un fondello con motivo a onde progettato secondo i principi della risonanza di Helmholtz, sul quale è inciso il logo goffrato della 37ª edizione dell’America’s Cup.

Seamaster Regatta

Per il nuovo orologio dedicato all’America’s Cup, un movimento analogico-digitale con una batteria della durata di 30 mesi

Il sistema di cambio rapido del cinturino è brevettato da Omega.

Seamaster Regatta

Impermeabile fino a 50 metri, il Seamaster Regatta è corredato di lunetta bidirezionale con anello in ceramica blu lucida e di cinturino in caucciù blu con sistema di cambio rapido brevettato Omega. Il movimento al quarzo è il calibro 5701. Questo movimento analogico-digitale ha una durata della batteria di 30 mesi.

Prezzo: 8.300 euro.

it_IT