Omega Speedmaster
Milano Cortina 2026

A 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Omega presenta un nuovo Speedmaster dedicato all’evento.

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026

A 100 giorni esatti dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Omega, Cronometrista Ufficiale, celebra l’evento presentando un nuovo Speedmaster con cassa da 38 mm dedicato alla XXV edizione dei Giochi.

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026

Omega fornisce servizi di cronometraggio ai Giochi Olimpici sin dal 1932. La prima esperienza della Casa di Bienne con i Giochi Invernali risale invece al 1936, a Garmisch-Partenkirchen. Nei nove decenni successivi, la casa ha sviluppato la tecnologia su cui gli atleti fanno affidamento, alzando costantemente i propri standard di precisione ed affidabilità. A Milano Cortina 2026 Omega cronometrerà tutte le 116 competizioni, suddivise in 8 sport, incluso, per la prima volta, lo sci alpinismo.

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026

Lo Speedmaster Milano Cortina 2026 ha la cassa da 38 mm in acciaio lucido, abbinato a una lunetta in ceramica blu con scala tachimetrica in smalto bianco. Il quadrante laccato bianco è arricchito da un effetto ghiacciato azzurro chiaro che dona un tocco “invernale” all’orologio. Una traccia che attraversa questa finitura forma un motivo ispirato al numero “2” del logo Milano Cortina 2026. I contatori sono anch’essi laccati e rifiniti con una speciale lavorazione “azurage”, che ricorda una pista da sci appena battuta.

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026: dedicato alle Olimpiadi

Diversi dettagli richiamano i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina.

Altri dettagli riguardano la lancetta centrale dei secondi crono, che ha una leggera sfumatura blu, così come la grafica di “Milano Cortina 2026”, sempre in blu, visibile nella finestra della data a ore 6 in occasione del giorno 26 del mese. Anche le lancette a bastone luminescenti SuperLuminova e gli indici a barretta applicati (con settore luminescente SuperLuminova) sono in blu.

Omega Speedmaster Milano Cortina 2026

Sul fondello trova posto un medaglione inciso con il logo di Milano Cortina 2026, legando questo segnatempo in maniera inequivocabile a questo storico evento sportivo. Il vetro a protezione del quadrante è di tipo zaffiro bombato, con trattamento antiriflesso interno ed esterno. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 10 atmosfere (100 metri).

Speedmaster Milano Cortina 2026

L’orologio è completato da un bracciale in acciaio lucido e satinato, dotato di una chiusura pieghevole con pulsanti di sicurezza e sistema brevettato di regolazione. Infine, a garantire la precisione ci pensa il calibro di manifattura Co-Axial 3330 a carica automatica (cronometro Cosc, 28.800 alternanze/ora, spirale in silicio), con una riserva di carica di 52 ore.

Prezzo: 6.800 euro.

Speedmaster Milano Cortina 2026

it_IT