Intervista a Guido Terreni, da gennaio 2021 alla guida di Parmigiani Fleurier, per scoprire come ha inteso valorizzare una firma che, nelle sue stesse parole, appartiene al patrimonio culturale dell’orologeria.
Parmigiani Fleurier
Parmigiani Fleurier presenta una nuova ed originale interpretazione del doppio fuso orario.
L'iconica collezione Tonda di Parmigiani Fleurier ospita al proprio interno modelli destinati sia al pubblico femminile che a quello maschile.
Lo Split Seconds Chronograph è il nuovo cronografo rattrapante di Parmigiani Fleurier, realizzato per il 25° anniversario della Maison.
Si terrà giovedì 4 novembre la cerimonia ufficiale di premiazione del GPHG, il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, di cui L’Orologio è supporting media.
I nuovi Tonda PF Annual Calendar di Parmigiani Fleurier impiegano casse in oro rosa a 18 carati o in acciaio da 42 mm (con lunetta in platino) abbinate a bracciali integrati.
Presentata lo scorso anno, la collezione Tonda GT ha riscosso un grande successo presso il pubblico degli appassionati di alta orologeria.
Novità firmata Parmigiani Fleurier, il Tondagraph GT Chrono abbina l'oro rosa di cassa e bracciale al blu del quadrante.
Il board e la direzione di Parmigiani Fleurier affidano l’incarico di CEO a Guido Terreni in sostituzione di Davide Traxler, che ha deciso di intraprendere nuove attività professionali.
Le due Maison annunciano l’avvio di una collaborazione che porterà alla realizzazione di esclusivi orologi prodotti in edizione numerata.