Sarà disponibile per l’acquisto solamente domani per 24 ore, sul sito Panerai, il nuovo Submersible Luna Rossa Carbotech, prodotto in un’edizione limitata di 37 esemplari.
È disponibile per l’acquisto per sole 24 ore online, in un’edizione limitata di 37 esemplari (omaggio all’edizione numero 37 dell’America’s Cup), per il solo giorno di domani, 5 settembre, il nuovo Submersible Luna Rossa Carbotech. L’orologio celebra la partnership che lega Panerai al team Luna Rossa Prada Pirelli in qualità di official sponsor, durante le regate della prestigiosa America’s Cup, in corso di svolgimento a Barcellona.
“La nostra collaborazione con il team Luna Rossa Prada Pirelli è legata all’eredità marittima di Panerai, e alla nostra ricerca di oltrepassare i confini delle performance. Questa partnership è l’estensione naturale dei valori fondamentali di Panerai”, ha dichiarato Jean-Marc Pontroué, Ceo della Casa fiorentina. “La sinergia con Panerai ci porta in un viaggio condiviso nello spingere i limiti della performance, dove precisione, innovazione e ricerca incessante dell’eccellenza rappresentano il cuore dei nostri sforzi”, ha aggiunto Max Sirena, Skipper e Team Directon di Luna Rossa Prada Pirelli.
Panerai Submersible Luna Rossa Carbotech: solo 37 esemplari
Il numero degli esemplari prodotti è legato all’edizione numero 37 dell’America’s Cup, che si sta svolgendo in questi giorni in Spagna.
Panerai è entrata nel mondo dell’America’s Cup nel 2017, e dal 2019 il suo nome è legato a quello del team Luna Rossa Prada Pirelli. Il nuovo Submersible Luna Rossa Carbotech riporta il nome Luna Rossa sia sul quadrante blu spazzolato, che sul cinturino bi-materiale, in gomma e tessuto. La fibbia trapezoidale è in titanio con trattamento DLC nero.
La cassa da 42 mm è realizzata in Carbotech, materiale esclusivo di Panerai. Realizzato a base di fibra di carbonio, questo materiale è più leggero dell’acciaio e del titanio, e più resistente di entrambi alle sollecitazioni e alla corrosione. Inoltre, il Carbotech presenta un aspetto nero opaco e disomogeneo, che rende ogni orologio unico e leggermente diverso dagli altri.
Anche la lunetta girevole unidirezionale con indice di riferimento luminescente è realizzata in Carbotech, così come il celebre ponte proteggi-corona. Il fondello, invece, è in titanio. Luminescenti sono anche gli indici geometrici, le lancette scheletrate e la lancetta rossa dei piccoli secondi (al 9). Il datario si trova al 3. Il nuovo Panerai Submersible Luna Rossa Carbotech, che sarà acquistabile a partire da domani, per sole 24 ore, sul sito Panerai, è mosso dal calibro P.900 (28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 3 giorni), meccanico a carica automatica. L’orologio viene fornito con un secondo cinturino in dotazione, realizzato in caucciù e di colore blu scuro. L’impermeabilità è garantita fino a 50 atmosfere (500 metri circa).
Prezzo: 18.400 euro.