Patek Philippe ha introdotto un linguaggio di stile completamente nuovo nella collezione Calatrava. Uno stile che il Calatrava 5226G-001, essenziale nella sua funzionalità, condivide con il più complicato Calendario Annuale Travel Time Ref. 5326G-001.
Sinonimo dell’orologio classico per eccellenza, il Calatrava conferma anche in questo allestimento la sua eleganza ma con un appeal del tutto insolito: un quadrante testurizzato in chiave new-vintage e il decoro Clous de Paris sulla carrure come elemento distintivo.
Con un diametro di 40 mm, la cassa in oro bianco è stata rielaborata (le anse sono solidali al fondello) per poter realizzare sulla carrure, senza interromperlo, il Clous de Paris, un motivo a lungo associato al Calatrava, in particolare sulla lunetta, riproposto lo scorso anno nella Ref. 6119.
Il quadrante, di colore grigio antracite che sfuma al nero verso il bordo, presenta una texture granulosa che ricorda le scocche delle vecchie macchine fotografiche e ha le cifre applicate e le lancette a siringa in oro bianco rivestite di sostanza luminescente. La data a finestrella è posizionata al 3, impressa in beige su fondo nero.
Il movimento è il calibro automatico 26-330 S C, visibile dal fondello. Il cinturino è offerto in due allestimenti intercambiabili: in vitello beige con finitura nabuk e in vitello nero con motivo tessile goffrato e impunture beige.
Prezzo: 37.380 euro.