Perrelet presenta un nuovo Turbine in edizione limitata di soli 25 pezzi, realizzato in collaborazione con l’artista francese seconde/seconde/.
Perrelet presenta una un nuovo Turbine, realizzato in collaborazione con l’artista francese seconde/seconde/ (nome d’arte di Romain André). Non è la prima volta che seconde/seconde/ collabora con un brand orologiero. Basti ricordare i modelli realizzati in collaborazione con Timex, Frederique Constant, Nivada, Louis Erard, H. Moser & Cie. e Vulcain, solo per citarne alcuni. Il nuovo Turbine Perrelet x seconde/seconde/, dal canto suo, si distingue per un’estetica all black, dove spiccano dettagli in giallo che richiamano la segnaletica industriale.
L’elemento più distintivo è la sostituzione della tradizionale lancetta dei secondi con il segnale di sicurezza tipico degli ambienti industriali “Keep Hands Clear” (scritta che compare per esteso a ore 6, e traducibile con “attenzione alle mani”). Sempre sul quadrante, al 12, compare la dicitura “1777 days since last injury”, ironico riferimento all’anno di fondazione della Maison.
La cassa da 41 mm è realizzata in titanio grado 2 sottoposto a trattamento Dlc nero ed ospita il calibro P-331-MH, movimento meccanico automatico di manifattura con certificato Cosc e Chronofiable, che offre una riserva di carica di 42 ore e opera a 28.800 alternanze/ora. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri.
Turbine Perrelet x seconde/seconde/: l’umorismo al servizio dell’alta orologeria
Sul fondello dell’orologio, compare la frase “I truly love art. But it will always come second. And safety first”.
Il calibro P-331-MH è visibile dal lato fondello, grazie all’impiego di un oblò in vetro zaffiro antiriflesso su cui trova posto una citazione in inglese di seconde/seconde/, che tradotta in italiano sta a significare: “Amo veramente l’arte. Ma verrà sempre per seconda. E per prima la sicurezza”. Sullo stesso fondello trova posto anche la numerazione progressiva relativa all’edizione limitata.
L’iconica turbina visibile dal lato quadrante (protetto da un vetro zaffiro antiriflesso), composta da 12 pale in alluminio anodizzato nero, ruota seguendo i movimenti del polso. Le finiture sono curate nei minimi dettagli, dal rehaut con indici e numeri arabi in rilievo alle lancette centrali bianche, tutti elementi luminescenti SuperLuminova. Il cinturino nero in caucciù è abbinato a una fibbia ad ardiglione in titanio con trattamento Dlc nero, personalizzata.
Prezzo: 5.180 euro.