Perrelet amplia la collezione LAB Peripheral Dual Time Big Date grazie a un nuovo quadrante salmone e all’introduzione di un inedito bracciale in acciaio.
Dopo i classici nero e argenté e i più moderni blu e verde, è ora la volta del color salmone per il quadrante del LAB Peripheral Dual Time Big Date di Perrelet. Una nuance che mette in risalto l’elemento chiave della collezione: la massa oscillante periferica sul quadrante, impreziosita da una placchetta decorata a strisce oblique in rilievo, sempre più inclinate a partire dall’estremità destra verso sinistra.
La tonalità salmone è una scelta cromatica audace e distintiva, che risponde al gusto dell’orologeria contemporanea e allo stesso tempo rivela sensibilità verso il passato, nel rispetto dell’equilibrio fra tradizione e innovazione che da sempre contraddistingue la filosofia della Manifattura.
I quadranti color salmone infatti sono tipici della metà del secolo scorso, l’epoca d’oro dell’eleganza da polso. La loro tonalità così originale e ricca di sfumature – in cui si incontrano il rosa più pastoso e l’arancione brillante, miscelati con tocchi di rosso e di pesca – è tornata in auge in tempi più recenti, ed è diventata di grande tendenza grazie all’ispirazione vintage che va per la maggiore negli ultimi anni.
Ma non è solo questione di moda. Proprio perché rappresentano gli eredi diretti dei modelli anni Cinquanta, i quadranti color salmone esprimono al contempo un senso di continuità con la storia, che assume un significato particolare soprattutto da parte di quelle case con una lunga tradizione. Proprio come la Maison Perrelet, che è stata fondata nel lontano 1777.
LAB Peripheral Dual Time Big Date Salmon: grande datario e secondo fuso orario
Questo nuovo Perrelet è mosso dal calibro di manifattura P-421, meccanico automatico.
In questa versione, contraddistinta dalla presenza di un secondo fuso orario con relativa funzione giorno/notte e di un datario a doppia finestrella, visibili rispettivamente al 6 e al 12, il movimento è il calibro automatico P-421 (28.800 alternanze/ora, platina rodiata rifinita a perlage, ponti rodiati e decorata côtes de Genève, incisioni in oro 3N). Lo stesso movimento si lascia ammirare grazie all’oblò in cristallo zaffiro sul fondello chiuso con 6 viti e assicura un’autonomia di 42 ore.
Particolare cura è stata dedicata proprio all’architettura del quadrante, caratterizzato da una particolare costruzione. Sviluppato su diversi livelli, mostra la zona centrale decorata con un elegante motivo a righe verticali, circondata da un anello satinato. Entrambi sono a loro volta racchiusi in un perimetro metallico sabbiato, che si staglia per contrasto all’interno del display color salmone. Sia le lancette che gli indici sono luminescenti SuperLuminova.
Altra novità introdotta con i nuovi modelli della collezione è il bracciale integrato, proposto per la prima volta e realizzato in acciaio come la cassa dalla tipica forma a cuscino da 42 x 42 mm. L’orologio è disponibile anche con cinturino nero in pelle di vitello con motivo alligatore e cuciture bianche. In entrambi i casi la chiusura è déployante e personalizzata. L’impermeabilità è garantita fino a 5 atmosfere di pressione (50 metri).
Prezzo: 5.250 euro (cinturino in pelle); 5.350 euro (bracciale in acciaio).










