Perrelet lancia un nuovo Turbine in versione crono, caratterizzato dall’assenza dei classici contatori supplementari.
Realizzato in titanio di grado 2, il Turbine Chrono Neo di Perrelet presenta una cassa da 42 mm (una riduzione rispetto ai 47 mm del predecessore) con finitura lucida e satinata. La lunetta con scala tachimetrica incisa, la corona personalizzata e i pulsanti a pompa sono sottoposti a trattamento DLC nero.
Il nuovo Turbine Chrono Neo di Perrelet è alimentato dal calibro automatico P-361 (su base ETA, 28.800 alternanze/ora), un movimento meccanico automatico (visibile dal lato fondello grazie alla presenza di un oblò in vetro zaffiro) che garantisce una riserva di carica di 42 ore. Dotato di sistema antiurto Incabloc, il calibro presenta decorazioni a perlage e a côtes de Genève. Il rotore è scheletrato e personalizzato.
Sul quadrante c’è una delle firme di Perrelet, ovvero la “turbina” a 12 pale, una tecnologia brevettata dalla Casa dal 2009. Realizzata in alluminio anodizzato nero, la turbina ruota con il minimo movimento del polso, rivelando un’elaborata decorazione del quadrante inferiore.
Turbine Chrono Neo: tre versioni cromatiche
Questo cronografo si fa notare anche per l’assenza dei classici contatori cronografici.
La lancetta centrale dei minuti crono, con punta triangolare, offre una leggibilità istantanea degli stessi. Sempre al centro, ecco anche la lancetta dei secondi crono, mentre il datario a finestrella è posizionato a ore 6.
Le lancette sfaccettate e gli indici a numeri arabi luminescenti SuperLuminova garantiscono una visibilità ottimale in ogni condizione di illuminazione. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.
Un’altra caratteristica degna di nota è il sistema di sgancio rapido “quick release”, che consente di cambiare facilmente il bracciale in titanio con un cinturino in gomma fornito in dotazione (con fibbia ad ardiglione) e abbinato al colore del quadrante, senza l’uso di attrezzi. Il bracciale è dotato di una chiusura a farfalla personalizzata dotata di pulsante di sicurezza.
Il Turbine Chrono Neo di Perrelet è disponibile in tre varianti cromatiche, ovvero con sotto-quadrante blu elettrico (Ref. A4072/1), verde prato (Ref. A4072/2) o grigio chiaro con dettagli in rosso (Ref. A4072/3). L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 5 atmosfere. Il nuovo Turbine Chrono Neo sarà disponibile a partire da settembre.
Prezzo: 5.900 euro.