Piaget Polo Skeleton:
la prima volta in ceramica

Il primo Piaget in ceramica fonde la resistenza e la forza di un materiale hi-tech con l’eleganza ultrapiatta di una delle versioni dello sporty-chic della Casa: il Polo Skeleton.

Piaget Polo SkeletonLa versione squelette del celebre Polo, lo sportivo haute de gamme creato da Piaget nel 1979 e subito amatissimo dalle celebrities, è un vero e proprio compendio della lunga tradizione della Casa nello sviluppo di calibri ultrapiatti e della sua maestria nell’arte della scheletratura, nella laboriosa riduzione di ponti e platine al minimo necessario per rivelare il vero cuore pulsante di un orologio. Per riuscire ad abbinare estetica e funzionalità a un look più contemporaneo, Piaget ha enfatizzato proprio quegli elementi chiave che rendono il Polo immediatamente riconoscibile: la cassa coussin sormontata da una lunetta rotonda, con un profilo più sottile del 30% rispetto alle altre versioni.

Piaget Polo Skeleton

Le decise colorazioni blu o grigie di ingranaggi e ponti ne hanno reso il design ancora più dinamico. Il passo successivo, per sottolineare lo stile di un orologio elegante ma casual allo stesso tempo, Piaget lo fa sperimentando per la prima volta un materiale hi-tech dalla grande valenza tecnica quale è la ceramica: il risultato è un orologio scheletrato audace e moderno, che riflette in modo nuovo quello spirito anticonformista che definiva il Polo alla sua nascita.

Piaget Polo Skeleton

L’eleganza ultrapiatta del Polo Skeleton trova una nuova dimensione nella ceramica

L’arte della scheletratura affiancata dall’expertise nei movimenti ultrapiatti rappresentano segni distintivi della Maison Piaget.

Per realizzare componenti così sottili in ceramica, l’architettura del Piaget Polo Skeleton è stata completamente ripensata. La nuova costruzione è ancorata a uno speciale contenitore in titanio con rivestimento DLC scuro che ospita la cassa e i componenti in ceramica nera. Riuscendo a contenere lo spessore totale dell’orologio in 7,5 mm, appena un millimetro in più rispetto alle versioni Skeleton in acciaio e oro: un’impresa notevole per un modello scheletrato dotato di movimento a carica automatica.

Polo Skeleton

A contrasto con il look all black sono i dettagli blu con SuperLuminova sugli indici, sulle lancette e, per la prima volta, sul logo Piaget posizionato sul micro-rotore. Il calibro 1200S1, interamente sviluppato e prodotto in-house, con uno spessore di appena 2,4 mm (ben al di sotto dei 3 mm, che definiscono un movimento ultrapiatto), vanta una riserva di carica di 44 ore.

Polo Skeleton

Il sistema SingleTouch di Piaget per l’intercambiabilità dei cinturini

Il Polo Skeleton in ceramica nera può essere indossato con cinturino in caucciù nero o blu.

Polo Skeleton

Il Polo Skeleton in ceramica è disponibile con cinturino in caucciù nero dotato di fibbia déployante in acciaio e titanio, oppure con un cinturino aggiuntivo in caucciù blu. Facilmente intercambiabili grazie al sistema SingleTouch, introdotto da Piaget lo scorso anno sul Polo calendario perpetuo, per renderlo un orologio poliedrico e funzionale: uno sportivo di lusso che coniuga estetica e alta orologeria.

Prezzo: 45.200 euro.

Polo Skeleton

it_IT