Più colore per Louis Erard

Blu notte, viola e blu ghiaccio: sono le inedite nuance scelte da Louis Erard per i nuovi nati della collezione Excellence Petite Seconde.

Dopo le varianti silver e terracotta, Louis Erard amplia la gamma di uno dei modelli di punta della sua collezione Excellence, il Petite Seconde, con tre colori ispirati ai codici dell’alta orologeria contemporanea: blu notte, viola e blu ghiaccio.

Il blu notte segna il ritorno di un grande classico, un colore che fa parte della lunga storia di Louis Erard.

Con il viola la Casa compie un decisivo passo in avanti, sovvertendo quasi i codici dell’orologeria contemporanea.

Il blu ghiaccio è un colore molto in voga oggi tra gli orologi di fascia medio-alta: impiegato sia sul quadrante che sul cinturino in pelle di vitello con lavorazione martellata, è abbinato per questa sola versione a un ulteriore tocco di colore, quello blu scuro di indici, lancette e impunture del cinturino.

Tutti e tre i quadranti condividono le stesse caratteristiche. Dalla cassa in acciaio da 39 mm, esteticamente rielaborata, al fondello in vetro zaffiro che mette in mostra il movimento utilizzato: il calibro Sellita SW261-1, meccanico a carica automatica, con 38 ore circa di riserva di marcia.

Stesso layout per il quadrante, con l’anello più esterno satinato che fa da cornice alla sezione centrale, più opaca, e un discreto quadrantino dei piccoli secondi collocato al 6. L’intera collezione è in serie limitata (tra 100 e 150 pezzi all’anno) e il prezzo di ciascuna versione è di 2.222 franchi svizzeri.

it_IT