Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatico

Richard Mille presenta il nuovo RM 74-02 Tourbillon con lunetta e fondello realizzati in un nuovo esclusivo materiale, che fonde l’oro e le fibre di quarzo.

Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Richard Mille amplia la collezione RM 74 grazie al nuovo RM 74-02 con lunetta e fondello realizzati in un esclusivo, nuovo materiale: l’oro Quartz TPT. Questo composito, sviluppato in collaborazione con l’azienda svizzera North Thin Ply Technology, rappresenta la fusione tra la resilienza del quarzo e l’eleganza dell’oro.

Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Il processo di creazione di questo nuovo materiale è tanto complesso quanto affascinante. Sottilissimi fogli di fibre di quarzo vengono meticolosamente sovrapposti e poi sottoposti a una pressione di 6 bar a una temperatura di 120°. Tra questi strati vengono quindi inserite foglie d’oro rosso 5N a 22 carati, creando un intreccio visivo unico dove il caldo bagliore dell’oro si manifesta attraverso il quarzo traslucido.

Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Questo materiale esclusivo di Richard Mille incarna perfettamente la filosofia del marchio: l’innovazione come veicolo di emozioni. La parte centrale della cassa dell’RM 74-02, con lunetta e fondello in oro Quartz TPT, è realizzata in oro rosso 5N a 18 carati. Con dimensioni di 52,63 x 34,40 mm, la cassa è impermeabile fino a 50 metri grazie a due guarnizioni toriche in nitrile ed è assemblata con 20 viti scanalate in titanio grado 5.

Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Il calibro CRMT5: cuore meccanico d’eccellenza

Il calibro di manifattura CRMT5, meccanico a carica automatica, è dotato di dispositivo tourbillon. 

All’interno dell’RM 74-02 pulsa il sofisticato calibro CRMT5 (28.800 alternanze/ora), movimento meccanico automatico con dispositivo tourbillon interamente realizzato nella manifattura Richard Mille. La platina in oro rosso 5N a 18 carati e i ponti in oro giallo 3N a 18 carati compongono una struttura scheletrata di grande complessità tecnica.

Richard Mille RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Il rotore a geometria regolabile è realizzato in oro rosso e platino. Il sistema di carica rapida del bariletto, unito agli ingranaggi con denti profilati ad evolvente, assicura una riserva di carica di circa 50 ore.

RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

Ogni dettaglio dell’RM 74-02 Tourbillon Automatico è frutto di un meticoloso lavoro artigianale. La lunetta interna smussata con profilo a festoni accompagna armoniosamente le linee del movimento, mentre le finiture realizzate a mano esaltano le caratteristiche estetiche. Come evoluzione della precedente versione in oro Carbon TPT, questo nuovo modello rappresenta l’unione perfetta tra scienza e arte, confermando Richard Mille come uno dei brand pionieri nell’uso di materiali innovativi e tecniche all’avanguardia nel mondo dell’alta orologeria.

Prezzo: su richiesta.

RM 74-02 Tourbillon Automatic Gold Quartz TPT

it_IT