Seiko è Official Tee Timer di Arte&Golf

Seiko si conferma Official Tee Timer del circuito golfistico Arte&Golf anche per l’edizione 2025.

Seiko Arte&Golf 2025

Seiko annuncia la rinnovata partnership con Arte&Golf, riconfermandosi Official Tee Timer per la stagione 2025 del prestigioso circuito golfistico. Tappa dopo tappa, sarà proprio l’icona di un orologio Seiko a scandire l’inizio del gioco sul tee di partenza della buca 1. In particolare, protagonista di questa collaborazione è la collezione King Seiko Vanac, con il modello con Ref. SLA083J1, che sarà al centro della comunicazione visiva e posizionato in evidenza sul tee 1 in ogni tappa.

Seiko Arte&Golf 2025
Questo segnatempo sarà inoltre tra i premi assegnati ai vincitori dell’Evento Internazionale, dedicato agli sponsor, che si terrà nel mese di dicembre presso il Fairmont Royal Palm Marrakech, in Marocco. Il Circuito “Arte&Golf | Fairmont Royal Palm Marrakech”, con un format di gara a coppie, Stableford 4PLM Categoria Unica, si sviluppa attraverso 32 eventi che si svolgono dal 29 marzo al 17 ottobre, nei più scenografici e rinomati Golf Club italiani. Di questi, 25 tappe sono dedicate ai soci dei circoli ospitanti, mentre 7 eventi speciali A&G CLUB coinvolgono direttamente i partner del circuito e le loro reti commerciali e clienti.

Seiko Arte&Golf 2025

“Seiko è orgogliosa di rinnovare la partnership con il circuito Arte&Golf per questa edizione, in un contesto che rispecchia perfettamente i valori di precisione, eleganza e innovazione che definiscono ogni creazione del marchio. La collaborazione rappresenta anche un’importante occasione per rafforzare il dialogo con la nostra rete di rivenditori sul territorio, ospiti privilegiati di un evento esclusivo e qualificato. Attraverso questa iniziativa, Seiko si connette con un pubblico sensibile alla cura artigianale, all’eccellenza tecnica e all’attenzione per i dettagli – elementi che accomunano il mondo dell’orologeria a quello del golf. In questo scenario, la cultura e l’estetica giapponese, da sempre parte del DNA del brand, trovano un palcoscenico ideale per essere valorizzate e condivise”, ha commentato Ilenia Maffioli, Marketing & Communication Manager di Seiko Italia.

Seiko Arte&Golf 2025

Seiko e Arte&Golf 2025: 32 gli eventi in programma

Protagonista della collaborazione tra Seiko e Arte&Golf è il King Seiko Vanac Ref. SLA083J1.

Oltre alla visibilità istituzionale, la partecipazione al circuito rappresenta per Seiko un’importante leva trade e incentive. Infatti, grazie a momenti esclusivi di relazione sul territorio e a un contesto esperienziale di alto profilo, il brand consolida la connessione con la rete dei rivenditori, creando occasioni di contatto diretto con clienti finali, potenziali acquirenti e professionisti appassionati.

Seiko Arte&Golf 2025

Il circuito Arte&Golf si distingue per la capacità di dare vita a un evento unico nel panorama sportivo e culturale italiano. Più che una semplice competizione, rappresenta un’esperienza immersiva dove estetica, cultura e spirito sportivo si fondono in un’atmosfera raffinata e coinvolgente. Il calendario prevede numerose tappe ospitate in alcune delle location più suggestive d’Italia, offrendo ai partecipanti la possibilità di giocare su campi tra i più prestigiosi del territorio.

Seiko Arte&Golf 2025

Il circuito culminerà con l’Evento Internazionale ospitato dal Name Sponsor Fairmont Royal Palm Marrakech, in Marocco, dove i protagonisti si sfideranno all’ultimo putt per aggiudicarsi i premi offerti dagli sponsor. In questo contesto, la presenza di Seiko si inserisce grazie alla collezione King Seiko Vanac, espressione di design iconico e ottima tecnica, capace di arricchire l’esperienza del circuito con un tocco di stile giapponese.

Vanac SLA083J1

Il King Seiko Vanac con Ref. SLA083J1 fa parte di una nuova collezione composta da cinque modelli, che rappresenta per l’appunto il ritorno di King Seiko Vanac, una linea iconica dal forte contenuto di design, nata negli anni ’70. Constraddistinta da forme geometriche particolari, con colori vivaci e tratti innovativi per l’epoca, la collezione King Seiko Vanac torna nel 2025 con un’estetica rinnovata, più sportiva e fedele al suo spirito originale.

Vanac SLA083J1
Seiko King Seiko Vanac (Ref. SLA083J1).

Le nuove creazioni traggono ispirazione dalla metropoli che ha dato origine al marchio King Seiko, Tokyo, una città in costante trasformazione, il cui profilo urbano — fatto di contrasti tra architetture moderne e tradizionali — ha influenzato profondamente l’identità visiva della collezione. Il design della cassa e del quadrante richiama infatti le linee dello skyline della capitale giapponese. Questo orologio impiega una cassa da 41 mm realizzata in acciaio così come il bracciale, impermeabile fino a 10 atmosfere. Il movimento impiegato è il calibro automatico Seiko 8L45 (28.800 alternanze/ora), con 72 ore di riserva di carica. Il quadrante blu con lancette e indici luminescenti è protetto da un vetro zaffiro. Il suo prezzo è di 3.400 euro.

Vanac SLA083J1

 

it_IT