Seiko presenta un nuovo cronografo Prospex Speedtimer riservato al mercato europeo e prodotto in un’edizione limitata di 2.400 pezzi.
Seiko amplia la collezione Prospex Speedtimer grazie a un nuovo cronografo con movimento al quarzo a ricarica solare. Questo segnatempo, disponibile in soli 2.400 esemplari è riservato al mercato europeo. Il nuovo Seiko Prospex Speedtimer Solar Chronograph SSC953P1 si distingue soprattutto per il quadrante rosso scuro dalla texture opaca, che evoca il fascino degli interni di alcune auto d’epoca. I contatori supplementari sono in nero (al 3 ci sono le 24 ore e al 9 i piccoli secondi), mentre i dettagli in arancione della lancetta dei secondi crono (al centro) e del sotto-quadrante dei minuti crono (al 6) richiamano la grafica dei contagiri.
La cassa in acciaio da 39 mm ha dimensioni che si adattano ad ogni polso, mentre la lunetta fissa con scala tachimetrica sottolinea la vocazione sportiva dell’orologio. Il vetro a protezione del quadrante (con lancette e indici luminescenti con Lumibrite e datario tra 4 e 5) è di tipo incurvato antiriflesso.
Seiko Prospex Speedtimer SSC953P1: movimento al quarzo a ricarica solare
Questo cronografo impiega il calibro V192, che garantisce uno scarto di ±15 secondi al mese.
Il Prospex Speedtimer SSC953P1 è mosso dal calibro V192, movimento al quarzo a ricarica solare che garantisce precisione di ± 15 secondi al mese e una riserva di carica fino a 6 mesi senza esposizione alla luce. La funzione cronografica offre una precisione al quinto di secondo, mentre l’indicatore di riserva di carica è integrata nel sotto-quadrante dei minuti crono. Questa tecnologia eco-friendly rappresenta un’ottima sintesi tra sostenibilità e affidabilità cronometrica.
Questo nuovo Seiko Prospex Speedtimer viene fornito con un solido bracciale in acciaio con fibbia pieghevole tripla (con pulsante di sicurezza) e con un elegante cinturino in pelle marrone traforata supplementare, che richiama il mondo delle competizioni automobilistiche. Questa doppia dotazione permette di adattare l’orologio a diverse occasioni, dal look casual-sportivo a quello più elegante e formale. L’impermeabilità, infine, è garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.
Prezzo: 780 euro.