Auto e orologi vanno spesso di pari passo, basti pensare a Chopard con la Mille Miglia, Tag Heuer con la Formula 1 e Eberhard & Co. con RallyLegend, solo per fare alcuni esempi. Probabilmente a questo deve aver pensato Pier Luigi Santi quando ha deciso di organizzare all’interno della Fiera di Auto e Moto d’Epoca di Bologna la manifestazione “Time on Show”.
L’evento si è svolto a BolognaFiere, nella gallery hall tra i padiglioni 25 e 26, dal 26 al 29 ottobre scorsi, all’interno di Auto e Moto d’Epoca, evento di riferimento dedicato alle auto e moto d’epoca che, in occasione della quarantesima edizione, da Padova si è spostato Bologna.
E il successo è stato immediato: oltre 5.000 visitatori si sono registrati per accedere all’area riservata agli stand dei 14 espositori, accuratamente selezionati dal comitato composto Paolo Borgomanero, Auro Montanari (noto come John Goldberger) e Davide Parmegiani, chairman e shareholder di “Monaco Legend Group”, importante casa d’aste specializzata nel settore degli orologi da collezione.
In esposizione (e in vendita per la fortuna dei collezionisti più esigenti), pezzi importanti e molto rari dei migliori brand internazionali, sia attuali che vintage. Segnatempo che ormai è facile vedere solo nelle più importanti aste in giro per il mondo. A disposizione di ospiti e visitatori anche una lounge di Riva, il famoso brand della nautica del Gruppo Ferretti.