Timex presenta il nuovo Giorgio Galli S2Ti, orologio in edizione limitata di 500 pezzi nato dalla penna del designer italiano.
Giorgio Galli, rinomato designer italiano e Direttore Creativo di Timex Group, vanta una carriera lunga oltre 30 anni nel mondo dell’orologeria. In particolare, Galli ha collaborato con marchi di spicco, oltre ad aver ricoperto, nei primi anni ’90, il ruolo di Direttore Creativo di Swatch. Inoltre, nel corso della sua carriera Galli e il suo studio di design hanno ampliato le proprie competenze in settori quali il product design e la brand identity.
Tuttavia, la sua creatività si estende anche alla fotografia, una sua grande passione. Di recente, infatti, Galli ha curato e presentato una mostra personale per il prestigioso marchio di fotocamere Leica. In qualità di Brand Ambassador di Leica, incarna i valori e la visione artistica del brand, affascinando il pubblico con il suo talento fotografico. Negli ultimi due decenni, Galli ha contribuito a ridefinire e far evolvere Timex grazie alla sua leadership visionaria e alla sua grande sensibilità artistica. “Per me, Timex è un marchio unico, perché rappresenta indipendenza, bellezza senza tempo, qualità e un incredibile rapporto qualità-prezzo”, ha dichiarato Giorgio Galli. “Poter scolpire l’eredità di questo brand iconico è stato un onore e una gioia, e sono orgoglioso di firmare questa collezione”.
Oggi, l’ultimo capitolo della Serie S di Timex si materializza nel Giorgio Galli S2Ti, un’edizione limitata di soli 500 esemplari. Si tratta di un orologio dal design molto curato e minimalista, che segue i modelli S1 e S2. Il Timex Giorgio Galli S2Ti impiega una cassa da 38 mm realizzata in titanio, arricchita da una struttura centrale in fibra di carbonio forgiata. Il vetro zaffiro bombato antiriflesso protegge un quadrante in titanio con finitura satinata, che ospita lancette argentate e un anello in acciaio con indici incisi.
Timex Giorgio Galli S2Ti: titanio e movimento Swiss Made
All’interno della cassa in titanio da 38 mm batte il calibro Sellita SW200-1, Swiss Made.
All’interno della cassa batte il movimento meccanico automatico Sellita SW200-1 (28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 41 ore), Swiss Made. Il movimento è visibile dal lato fondello grazie all’adozione di un oblò in vetro zaffiro ed impiega un rotore nero con trattamento ionico.
Il bracciale, realizzato anch’esso in titanio, introduce l’innovativo sistema I-Size, per una regolazione perfetta della sua lunghezza senza necessità di strumenti. La chiusura déployante personalizzata garantisce sicurezza e comfort ottimali. L’impermeabilità è garantita fino a 50 metri.
Il Timex Giorgio Galli S2Ti costituisce quindi la conclusione della Serie S, ma è anche la testimonianza dell’evoluzione del design Timex sotto la guida del designer italiano. Inoltre, Timex fa sapere che un nuovo capitolo è già in fase di progettazione: non ci resta che attendere.
Prezzo: 1.950 euro.