Tissot: la nuova Ligthtmaster
Solar Technology

Un orologio a energia solare in un design di tipo classico: il PRC 100 Solar ripropone in versione sostenibile un esemplare dei primi anni 2000 di Tissot.

Tissot PRC 100 Solar Quartz 39mm

Preciso, Robusto e Classico: il PRC 100, lanciato vent’anni fa da Tissot, era un orologio analogico al quarzo con lunetta dodecagonale. Nel 2025 la Casa ne ripropone il design, facendolo diventare la base per la nuova tecnologia Lightmaster.

Tissot PRC 100 Solar Quartz 39mm

A differenza dei tradizionali orologi solari che utilizzano pannelli fotovoltaici visibili, il PRC 100 Solar assorbe sia la luce naturale che quella artificiale attraverso il vetro zaffiro, dove celle solari microscopiche con struttura a nido d’ape la convertono e la immagazzinano in un accumulatore ricaricabile.

Tissot PRC 100 Solar Quartz 39mm

Questo garantisce la notevole autonomia di 14 mesi con una carica completa. Persino in ambienti con scarsa illuminazione solare, l’orologio rimane carico anche sotto la luce artificiale. Bastano dieci minuti di esposizione alla luce per ottenere 24 ore di durata della batteria.

Tissot PRC 100 Solar Quartz 39mm

Il nuovo orologio a carica solare di Tissot in versione 39 mm

Un indicatore di fine energia sul quadrante del PRC 100 Solar.

Grazie al connettore zebra integrato nella cassa, l’energia viene poi trasferita al movimento al quarzo Swiss Made F06.615. Disponibile con cassa da 39 mm (le varianti da 34 mm saranno lanciate nella tarda primavera), in acciaio o con rivestimento Pvd, e con un’impermeabilità fino a 100 metri, il PRC 100 Solar di Tissot punta su un’estetica minimal per sottolineare la sua versatilità in più occasioni.

Tissot PRC 100 Solar Quartz 39mm

Il quadrante è disponibile in versione argenté soleil, blu e nero, con lancette e indici trattati con SuperLuminova. A indicare la fine dell’energia è la lancetta dei secondi che si sposterà a intervalli di 4 per indicare che il movimento necessita di essere esposto alla luce.

PRC 100 Solar Quartz 39mm

Il primo orologio solare di Tissot è stato il T-Touch Expert Solar del 2014

L’evoluzione sostenibile di Tissot.

Oltre che con bracciale in metallo abbinato alla finitura della cassa, il PRC 100 Solar di Tissot è proposto anche con cinturino in pelle con sistema di sgancio rapido. Per garantire ulteriormente la sua longevità e affidabilità, il PRC 100 Solar di Tissot è dotato di una garanzia di tre anni, un anno in più rispetto allo standard.

Prezzi: da 445 a 545 euro.

PRC 100 Solar Quartz 39mm

it_IT