Tudor 1926 Luna

Tudor presenta il suo primo orologio dotato dell’indicazione delle fasi lunari, facente capo alla collezione 1926 e disponibile in tre versioni di quadrante.

Tudor 1926 Luna

La Luna occupa da sempre un posto speciale nella tradizione orientale. Per i cinesi, ad esempio, la “Festa di metà autunno” –o “Festa della Luna” – simboleggia lo stare insieme e l’unità della famiglia. Tudor “sfrutta” questa ricorrenza (che quest’anno si celebra il 6 ottobre) per presentare il primo orologio nella storia del brand dotato di fasi lunari: si tratta del nuovo 1926 Luna.

Jay Chou
Il cantante e attoe taiwanese Jay Chou.

Per la realizzazione di questo nuovo orologio, inoltre, Tudor si è avvalsa del dell’importante contributo del poliedrico artista taiwanese Jay Chou. La collezione 1926 ha rappresentato il perfetto punto di partenza per la realizzazione di questi nuovi modelli con indicazione delle fasi lunari. Il nome della linea trae origine dall’anno in cui il marchio “The Tudor” venne registrato per la prima volta per conto di Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex.

Tudor 1926 Luna

Lavorando fianco a fianco con i designer del Marchio, il già citato Jay Chou ha conferito all’orologio un tocco di magia. E il risultato è notevole. Incorniciato da una bisellatura perfettamente lucida, l’indicatore delle fasi lunari a ore 6 arricchisce i tre inediti quadranti di questo nuovo 1926 con cassa da 39 mm in acciaio, declinato in blu, in nero e nella tonalità scelta da Jay Chou, color champagne. A protezione del quadrante c’è un vetro zaffiro bombato.

Tudor 1926 Luna

L’indicatore delle fasi lunari è diverso su ciascun quadrante, e la visione di Jay Chou per quello color champagne assume una forma particolarmente poetica: un disco in oro ricrea tutto il mistero del chiaro di luna, celato dietro un ritaglio nero inchiostro che scompare man mano che la luna si fa crescente o calante.

Tudor 1926 Luna

Tudor 1926 Luna: una prima per la Casa svizzera

Il nuovo 1926 Luna è il primo orologio con indicazione delle fasi lunari nella storia di Tudor.

Nella mitologia romana, la dea Luna personifica la bellezza divina e il magico mistero che avvolge questo corpo celeste. Generalmente, un anno conta 12 lune piene che appaiono una volta ogni ciclo lunare, ovvero una volta ogni 29,5 giorni circa. Tuttavia, poiché il nostro calendario non è in perfetta sincronia con quello lunare, alcuni anni possono comprendere 13 lune piene.

Tudor 1926 Luna

I nuovi 1926 Luna sono disponibili in tre colorazioni di quadrante, ovvero nero, blu o color champagne, con lancette a foglia e indici a numeri arabi alternati a indici a freccia. Al 6 trovano posto le già menzionate fasi di Luna, mentre al 3 ecco il datario a finestrella. I nuovi 1926 Luna sono garantiti impermeabili fino alla pressione di 10 atmosfere, anche grazie all’impiego di corona e fondello serrati a vite.

1926 Luna

Il 1926 Luna è mosso dal calibro T607‑9 (su base Sellita, 28.800 alternanze/ora), meccanico a carica automatica, che garantisce una riserva di carica di 41 ore. A completare l’orologio ci pensa un bracciale in acciaio su sette file di maglie (a finitura lucida e satinata), con chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza.

Prezzo: 2.660 euro.

1926 Luna

it_IT