Tudor Pelagos FXD Chrono “Pink”

Tudor è cronometrista ufficiale del Giro d’Italia e per celebrare questo importante ruolo ha presentato un cronografo facente capo alla collezione Pelagos, ovviamente con dettagli in rosa.

Tudor Pelagos FXD Chrono Pink

Tudor ha lanciato un’edizione limitata di soli 300 pezzi numerati sul fondello che celebra una delle competizioni ciclistiche più emblematiche al mondo, il Giro d’Italia (in corso di svolgimento proprio in questi giorni), del quale la Casa ginevrina è cronometrista ufficiale. Il Tudor Pelagos FXD Chrono “Pink” rappresenta quindi un omaggio alla storica maglia rosa del Giro d’Italia, che viene indossata dal leader della classifica provvisoria della celebre corsa ciclistica italiana.

Tudor Pelagos FXD Chrono Pink 

Questo cronografo impiega una cassa da 43 mm realizzata in composito di carbonio nero opaco, materiale che garantisce leggerezza e resistenza, mentre corona e pulsanti sono in titanio. Il quadrante nero con dettagli rosa richiama il colore iconico del Giro d’Italia e presenta indici delle ore in ceramica luminescenti SuperLuminova. Anche le lancette Snowflake sono luminescenti SuperLuminova, mentre sulla lunetta è riportata la scala sessagesimale. I minuti crono sono indicati al 3, i secondi continui al 9, mentre al 6 trova posto il datario a finestrella. Il vetro a protezione del quadrante è di tipo zaffiro bombato.

Tudor Pelagos FXD Chrono Pink

Ciò che caratterizza in maniera particolare il nuovo Pelagos FXD Chrono “Pink” è la scala tachimetrica in rosa ricalibrata, progettata appositamente per il ciclismo. Disposta a spirale attorno al quadrante, permette ai ciclisti di leggere istantaneamente le velocità medie più comuni durante la pedalata, trasformando questo orologio in uno strumento funzionale.

Tudor Pelagos FXD Chrono Pink

Pelagos FXD Chrono “Pink”: calibro di manifattura

Questo nuovo cronografo firmato Tudor è mosso dal calibro MT5813.

All’interno di questo nuovo cronografo Tudor batte il calibro automatico di manifattura MT5813 (28.800 alternanze/ora), certificato cronometro dal Cosc e con un’autonomia di 70 ore. Con una precisione di -2/+4 secondi al giorno, questo calibro supera gli standard richiesti dalla certificazione. È anche dotato di spirale in silicio, quindi antimagnetica.

Tudor Pelagos FXD Chrono Pink

Il cinturino ad anello in tessuto tecnico nero con striscia rosa completa l’estetica di questo orologio. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 10 atmosfere (100 metri). Infine, come tutti i segnatempo Tudor anche questo modello beneficia della garanzia di cinque anni trasferibile, non condizionata a revisioni periodiche. Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del marchio verso la qualità e l’affidabilità, caratteristiche che contraddistinguono Tudor sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1926.

Prezzo:  5.600 euro.

Pelagos FXD Chrono PinkPelagos FXD Chrono Pink

it_IT