“Un orologio versatile, che si adatta perfettamente all’immersione tecnica e alla raffinatezza urbana”: così Tudor definisce la nuova e più contenuta dimensione di 39 mm del Pelagos che, come tradizione, porta avanti l’esperienza della marca nella categoria dei subacquei e che finora era disponibile solo con diametro di 42 mm.
Si tratta di un allestimento più indossabile nel quotidiano e per chi preferisce orologi più piccoli, realizzato in titanio grado 2 satinato e con un’impermeabilità fino a 200 metri. Sportivo ma allo stesso tempo classico, il Pelagos 39 abbina la lunetta girevole unidirezionale con disco in ceramica al quadrante, entrambi neri con finitura satinata soleil, per un equilibrio estetico e formale.
Le caratteristiche lancette Snowflake, tipiche degli orologi subacquei del marchio prodotti dal 1969 in poi, garantiscono una leggibilità ottimale grazie al SuperLuminova grado X1. Gli indici applicati sono realizzati in composito di ceramica luminescente.
La chiusura con sistema Tudor “T‑fit” permette la regolazione rapida della lunghezza del bracciale per poter indossare l’orologio anche sopra la muta, ma nella confezione è presente anche un cinturino addizionale in caucciù nero con fibbia ad ardiglione. Il movimento è il calibro automatico di manifattura MT5400 certificato Cosc, con riserva di carica di 70 ore.
Senza sacrificare dunque le caratteristiche tecniche della famiglia a cui appartiene, il 39 mm entra in catalogo come alternativa più tradizionale e compatta rispetto al Pelagos, al Pelagos LHD e al Pelagos FXD, modelli con funzioni specifiche dedicate a immersioni professionali altamente specializzate e relativamente di nicchia.
Come tutti i modelli Tudor, è fornito con una garanzia di 5 anni trasferibile e che non prevede alcuna registrazione o controlli periodici di manutenzione.
Prezzo: 4.210 euro.