Tudor Pelagos Ultra: il nuovo diver professionale

Tudor presenta il Pelagos Ultra, con cassa in titanio grado 2 da 43 mm impermeabile fino a 1.000 metri dotata di valvola per la fuoriuscita dell’elio.

Tudor Pelagos Ultra

Al Watches and Wonders 2025, Tudor ha presentato anche il Pelagos tecnicamente più performante mai realizzato, impermeabile fino a ben 1.000 metri di profondità (100 atmosfere). Con cassa da 43 mm e bracciale realizzati in titanio grado 2 (il fondello a vite è in titanio grado 5), il Pelagos Ultra è un diver professionale che incorpora soluzioni tecniche all’avanguardia. La valvola per la fuoriuscita dell’elio posta al 9 sulla carrure, ad esempio, elemento essenziale per le immersioni professionali in saturazione, è stata riprogettata in una versione più compatta ed efficiente.

Tudor Pelagos Ultra

La leggibilità in condizioni di scarsa luminosità è fondamentale per un orologio subacqueo professionale. Il Pelagos Ultra adotta un sistema di luminescenza SuperLuminova a doppio colore – verde e blu – che migliora la visibilità sott’acqua. In particolare, la lancetta dei minuti e l’indice di riferimento sulla lunetta sono luminescenti di colore verde, per rendere immediata la lettura del tempo trascorso.

Tudor Pelagos Ultra

La stessa lunetta, girevole unidirezionale, è munita di un disco nero in ceramica. Le iconiche lancette Snowflake, simbolo distintivo degli orologi subacquei Tudor sin dal 1969, sono state ridisegnate con dimensioni maggiorate. Gli indici geometrici in ceramica sono anch’essi luminescenti. Al 3 trova posto il datario a finestrella.

Tudor Pelagos Ultra

Il Pelagos Ultra viene mosso dal calibro di manifattura MT5612-U (28.800 alternanze/ora), certificato Master Chronometer dal Metas. Questo movimento meccanico a carica automatica impiega la spirale del bilanciere in silicio (quindi antimagnetica) e garantisce un’autonomia di 65 ore. Il calibro MT5612-U è anche certificato cronometro dal Cosc.

Tudor Pelagos Ultra

Tudor Pelagos Ultra: nuovo sistema brevettato per la regolazione del bracciale in titanio

L’orologio viene fornito di un cinturino supplementare nero in caucciù con fibbia ad ardiglione e prolunga.

Il bracciale in titanio satinato è dotato di un innovativo sistema brevettato per la regolazione rapida della lunghezza. Una caratteristica esclusiva del Pelagos Ultra è l’indicatore visivo luminoso posto sul fermaglio, che permette di distinguere facilmente com’è regolato il bracciale anche in condizioni di scarsa visibilità.

Pelagos Ultra

In dotazione è incluso un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in titanio e prolunga, che consente di allungarlo fino a 110 millimetri.

Pelagos

Il Pelagos Ultra si inserisce quindi nella prestigiosa tradizione degli orologi subacquei Tudor, iniziata nel 1954 con la referenza 7922. Da allora, questi orologi-strumento hanno conquistato i professionisti del settore e alcune delle più importanti marine militari del mondo, grazie alla loro robustezza, affidabilità e precisione. Infine, il nuovo Pelagos Ultra di Tudor è dotato di una garanzia di cinque anni trasferibile, che non richiede registrazione né revisioni obbligatorie.

Prezzo: 6.090 euro.

Pelagos Ultra

it_IT