Continua l’evoluzione del mercato del secondo polso e anche Vacheron Constantin lancia il suo programma di orologi Pre-Owned certificati, all’insegna della trasparenza e della tracciabilità.
Il mercato degli orologi di lusso di seconda mano è in piena crescita. Una situazione di fatto che ha portato alla presa di coscienza di molte Maison che ne hanno riconosciuto l’importanza avviando vari programmi di usato certificato (CPO). Lo hanno fatto ad esempio sia Rolex che Longines. Ora tocca a Vacheron Constantin, con l’obiettivo di offrire ai clienti garanzie di sicurezza e autenticità.
Gli orologi Pre-Owned certificati e approvati da Vacheron Constantin prevedono: una garanzia internazionale di almeno due anni; un passaporto digitale, che assicura ai clienti la massima sicurezza, trasparenza e tracciabilità grazie alla tecnologia Blockchain; una lettera di garanzia CPO, un documento fisico ufficiale che certifica il controllo del funzionamento dell’orologio e l’eventuale manutenzione eseguita.
Lanciato in tutto il mondo in collaborazione con Watchfinder, importante rivenditore nel settore degli orologi e partner di lunga data della marca, il programma sarà in futuro esteso ad altri partner e offerto anche alle Case d’asta
Vacheron Constantin: la longevità come un valore
I numerosi servizi proposti testimoniano l’impegno di Vacheron Constantin nella creazione di un patrimonio orologiero che duri nel tempo.
Il nuovo programma rappresenta un ulteriore impegno già messo in atto dalla Maison per perpetuare la longevità dei suoi esemplari, includendo la possibilità di restaurare qualsiasi orologio Vacheron Constantin prodotto dal 1755. Un compito affidato al dipartimento di restauro interno che ha accesso a un archivio storico e ai componenti originali, agli strumenti e alle vecchie macchine. Gli orologi nuovi godono di un’estensione della garanzia fino a 8 anni.
Inoltre, l’offerta Les Collectionneurs già comprende orologi d’epoca che sono stati riscoperti, restaurati e certificati dalla Maison, messi a disposizione per la vendita presso le boutique con una garanzia di due anni.
Trasparenza e tracciabilità degli orologi con passaporto digitale con tecnologia Blockchain
La collaborazione con Watchfinder per gli orologi di secondo polso certificati e le sue opportunità.
A garantire trasparenza e tracciabilità la Maison nel 2019 ha introdotto i passaporti digitali con tecnologia Blockchain e ora ha avviato la nuova partnership con Watchfinder per orologi di secondo polso certificati.
Attraverso questa collaborazione, inoltre, i clienti possono beneficiare di un servizio di permuta che consente loro di scambiare il proprio vecchio orologio presso una serie di boutique selezionate, con un importo da utilizzare per l’acquisto di un nuovo modello Vacheron Constantin.